Oggi vi presentiamo un primo facilissimo e veloce da preparare. Stiamo parlando della Pasta con zucchine. Leggero e delicato, questo primo è una ricetta last minute perfetta per quando torniamo a casa stanche dal lavoro e vogliamo rifocillarci con un bel piatto di pasta sano senza però rinunciare al gusto. Se lo volete ancora più light, v basterà omettere anche il soffritto iniziale.
Si tratta di una pasta risottata condita una salsa alle zucchine e del formaggio. Soltanto all’ultimo, abbellirete le scodelle con dei tocchetti degli ortaggi e del formaggio grattugiato a proprio piacimento. Potete anche spolverizzare il tutto con del prezzemolo ben lavato e sminuzzato.
Con pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, realizzerete quindi un primo last minute accattivante e salutare. Questo è un primo che piace molto anche ai bambini ed è quindi un modo alternativo e semplice per far mangiare loro le verdure senza sentire i soliti capricci.
Ideale per un pranzo veloce, questo primo è anche un ottima ricetta last minut per una cena in famiglia.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con tonno panna e piselli | piatto sprint in soli 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Insalata con gamberetti e germogli di bambù | Piatto orientale invitante
Dosi per: 3 porzioni
Realizzato in: 3 minuti
Tempo di cottura: 12 minuti. Sul fornello.
Soffriggete gli spicchi di aglio sbucciati e schiacciati in olio per un minuto e unite le zucchine lavate, pulite e tagliate a piccoli pezzi. Insaporite con le erbe aromatiche e gli aromi e ammorbidite gli ortaggi per 3 minuti. Tenete da parte tre cucchiai del condimento e aggiungete nella padella un paio di bicchieri di acqua. Portate il tutto al bollore e gettateci la pasta.
Potrebbe piacerti anche: Sfilatini di pane alla pizza marinara | saporito e stuzzicante
Potrebbe piacerti anche: Bastoncini di polenta al rosmarino | buonissimi uno tira l’altro
Cuocete per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione della pasta mescolando spesso e riducendo le zucchine in crema. Se necessario, unite uno o due cucchiai di acqua. Un minuto prima del termine ultimo di cottura della pasta, mantecate il tutto con il parmigiano e il condimento intero messo da parte. Aggiustate di sale a proprio piacere e incorporate un cucchiaio di olio e del pepe a proprio piacere. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…