La Pasta zucchine e tonno è fantastica! Saporita, profumatissima e invitante, è il primo piatto da gustare caldo perfetto per tutta la famiglia
La Pasta zucchine e tonno è strepitosa! Leggera e di grande effetto scenico nella sua semplicità, questa è una ricetta last minute che nutre senza appesantire. Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Realizzata con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è la prelibatezza irresistibile che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno.
Pasta zucchine e tonno ecco come si fa
La Pasta zucchine e tonno è straordinaria! Cotta e subito pronta per essere mangiata, mette tutti d’accordo: grandi e piccini.
Appetitosa e gustosa, fa venire l’acquolina in bocca appena la vedi. Al primo assaggio, poi, è amore puro perché conquista tutti con il suo sapore brioso e inebriante. Il consiglio è, quindi, sempre il solito: fatene un poco in più, se potete, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- un cucchiaio di legno
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un coltello
- una spatola
- Ingredienti per 4 persone
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 320 g di pasta corta
- sale e pepe
- scorza grattugiata di limone bio q.b.
- erba aromatica a proprio piacimento q.b.
- 4 zucchine verdi
- 2 spicchi di galio nero
- 240 g di tonno sott’olio
Pasta zucchine e tonno, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per 2 minuti meno del tempo indicato sulla sua scatola. Nel mentre, fate soffriggere per qualche istante l’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio e poi insaporiteci le zucchine mondate tagliate a cubettini.
Leggi anche: Nasello con patate e olive dal sapore avvolgente: accompagna con del pane fresco!
Leggi anche: Bocconcini di tacchino con peperoni in padella: preparali quando organizzi una cena con amici
Leggi anche: Torta di oreo alla philadelphia, in pochi minuti ecco un dessert favoloso
Aggiustate di sale e saltate il tutto per 2 minuti prima di inglobare il tonno ben scolato e sminuzzato. Unite un cucchiaio di acqua di cottura della pasta e profumate con l’erba aromatica e la scorza grattugiata dell’agrume. Mescolate con cura e trascorso il tempo necessario aggiungete la pasta scolata. Saltate il tutto per 1 minuto e servite calda.