Le Paste di mandorla che si sciolgono in bocca sono strepitose! Facilissime da fare, così fatte sono gradite a tutti e perciò vanno a ruba in un attimo.
Le Paste di mandorla che si sciolgono in bocca sono talmente buone che non si riesce a smettere di mangiarle fino a che non sono finite. Preparate in poche e semplici passaggi, si tratta di dolcetti nostrani strepitosi che tutti il mondo ci invidia.
Stiamo parlando di piccoli dolcetti la sui ricetta ha origini siciliane. Fate così, anche voi in pochi istanti potrete presentare ai vostri ospiti queste piccole ghiottoneria, e sarà un successone!
Paste di mandorla che si sciolgono in bocca ecco come si fanno
Le Paste di mandorla che si sciolgono in bocca sono fantastiche! Golose e gustose, fin dal primo morso si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro impasto soffice irresistibile.
Fatte con pochi ingredienti, sono i dolcetti perfetti per una pausa golosa. E sono talmente buoni che tutti li vogliono mangiarle, e in qualunque stagione dell’anno.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 180° per 12 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un mixer cucina
- due ciotole
- Ingredienti
- 2 bicchieri di zucchero semolato
- la scorza di un limone femminiello bio
- 2 albumi di uova medie
- mezzo cucchiaio di aroma alle mandorle
- 250 g di mandorle pelate intere
- per completare
- zucchero a velo q.b.
- lamelle di mandorle q.b.
Paste di mandorla che si sciolgono in bocca, procedimento
In un mixer cucina, frullate le mandorle con lo zucchero e inglobate gli albumi e l’aroma alle mandorle. Profumate con la scorza del limone grattugiata e impastate il tutto fino ad avere un composto uniforme con il quale darete forma a 18 palline da 30 g ciascuna metà delle quali farete rotolare nello zucchero a velo e nel altre nelle lamelle di mandorle.
Leggi anche:Â Pollo cremoso con mais: puoi prepararlo in anticipo per poi gustarlo a pranzo
Leggi anche:Â Torta variegata al cacao: il segreto per farla alta e soffice, basta poco!
Leggi anche:Â Polpette di carote e tofu, buone sfiziose e croccanti
Mettete i dolcetti su una leccarda foderata di carta forno e pizzicateli con due dita sulla sommità prima di farli riposare in frigo minimo per 5 h. Trascorso il tempo necessario, cuocete in forno ventilato a 180° per 12 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.