La Pastella alla birra è favolosa! Fatta con pochi ingredienti, renderà le vostre verdure davvero gustose e invitanti. Così preparata, è gradita a tutti.
La Pastella alla birra è veramente facile e veloce da preparare. Ideale per prerare aperitivi strepitosi a base di verdura, con questa pastella il fritto rimane gonfio e asciutto.
Si trata di un condimento da favola! Il fritto sarà croccante fuori e soffice all’interno che vi scioglierà in bocca come neve al sole.
Pastella alla birra ecco come si fa
La Pastella alla birra è buona e facilissima da fare. Si prepara in un lampo e vi permette di afre dei fritti leggeri da favola.
Con questa pastella, potrete assaporare anche qualche pezzettino di tempura in più! Essa è talmente leggera che non dovrete sentirvi in colpa.
Realizzata in: pochi minuti
Riposo: in frigo, 30 minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- uyn coltello
- una padella antiaderente
- carta assorbente
- Ingredienti per 4 persone
- 90 g di farina
- 100 ml di birra
- 15 ml di olio evo
- un pizzico di sale
- per le verdure
- 2 carote
- un paio di zucchine verdi
- una cipolla
- per completare
- sale q.b.
- olio di semi per friggere
Pastella alla birra, procedimento
In una ciotola mescolate la birra ghiacciata con la farina, l’olio e il sale. Fate riposare la pastella in frigo per 30 minuti coperta con pellicola.
Leggi anche: Solo una può essere la ricetta degli gnocchi fritti, questa è perfetta
Leggi anche: Niente di più facile e veloce da preparare di queste bruschettine favolose
Trascorso il tempo necessario, passate nella pastella le verdure mondate e tagliate a stecchini prima di friggerle in olio caldo. A fine cottura, fate riposare la tempura su carta assorbente per qualche istante. Salatela e servitela.
Leggi anche: Lo stracchino incontra la salsiccia, insieme muoiono sua una fetta di pane croccantissimo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.