Pastella alla birra, per fritti leggeri ed asciutti
Realizzare la pastella alla birra è molto facile. Il procedimento è molto semplice a quello della preparazione tradizionale, con l’esclusione dell’eventuale utilizzo di uova. Questo rende i vostri fritti più leggeri e gonfi, croccanti al punto giusto. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: frittelle di zucchine pastellate
Ingredienti
200 ml di birra chiara
130 gr di farina 00
10 gr di sale
10 ml di olio extravergine di oliva
Preparazione della pastella alla birra
Per realizzare la pastella alla birra prendete una ciotola capiente e ponetevi dentro la farina setacciata. Prendete anche la birra e iniziate a versarla a filo poco alla volta, continuando sempre a sbattere con la frusta.
Continuate ad incorporare la birra mescolando continuamente, in modo da evitare la formazione di grumi. Al termine, unite anche il sale e l’olio ed amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
A questo punto la vostra pastella alla birra sarà pronta: potete utilizzarla per qualsiasi tipo di preparazione desideriate. Sarà particolarmente appetitosa se utilizzata per friggere delle deliziose verdure oppure il pesce. Provare per credere!
Potrebbe piacerti anche: pastella per frittura