La pastella all’acqua è una delle tante varianti che vi consentirà di ottenere una frittura eccellente con pochissimi ingredienti ed una preparazione poco elaborata. E’ ideale per qualsiasi tipo di preparazione: provate la nostra ricetta sprint e non ve ne pentirete!
Potrebbe piacerti anche: Verdure in pastella con la birra: un contorno sfizioso e facile da preparare
Ingredienti
100 g Farina 00
120 ml Acqua gassata molto fredda
20 ml di Olio extravergine d’oliva
Un pizzico Sale
Preparazione della pastella
Realizzare questa ricetta è molto semplice e richiede pochi minuti. Prendete una ciotola capiente e versate la farina. Disponetela a fontana e versate al centro l’olio.
Iniziate a mescolate utilizzando una frusta a mano, partendo dal centro. Successivamente iniziate a versare l’acqua gassata a filo. Questa dovrà essere freddissima, quasi congelata.
Impastate velocemente con la frusta in modo da ottenere un impasto liscio e senza grumi. Esso risulterà compatto, ma molto morbido tale da rendere molto semplice l’immersione di ciò che dovrete friggere. Ed il gioco è fatto!
Potrebbe piacerti anche: Pastella alla birra, per fritti leggeri ed asciutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.