La Pastella per dolci è semplicissima e veloce da fare. Si differenzia dalla tradizionale per la presenza del lievito per dolci. Con la nostra ricettasprint, preparerete questo condimento in poche semplici mosse e scoprirete che vi sarà molto utile. Perchè il fritto passato in questa pastella abbia un colore dorato acceso, si consiglia di usare l’olio di semi per friggere.
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Potrebbe piacerti anche: Banane cioccolato allo spiedo l Ricetta veloce con 3 ingredienti
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
In una terrina montate a neve gli albumi. In una ciotola versate la farina e il lievito per dolci. Unite alle polveri i tuorli sbattuti e il latte a temperatura ambiente. Aggiustate di sale a proprio piacimento. Mescolate con una frusta gli ingredienti per avere un sapore uniforme.
Incoporate gli albumi montati a neve e mescolate con una spatola per ottenere una soluzione liscia e uniforme. Ecco, la pastella è pronta. Usate questo condimento con la frutta e i dolci per friggerli. Sentirete quanto vengono buoni! Per un risultato migliore, è consigliabile accompagnare i dolcetti fritti con del buon spumante o un buon vino rosso o bianco, come preferite, oppure con un analcolico come il Cocktail alla ananas e yogurt | Un drink analcolico fresco e gustoso. Se decidete di servire i dolceti fritti come merendina, allora postreste accompagnarli con Campari Orange | Aperitivo fresco, buono e dissetante oppure un Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti o un Cocktail analcolico alla frutta, relax nelle sere d’estate
Potrebbe piacerti anche: Le cuzzole | La ricetta del pane fritto come lo fanno in Sicilia
Potrebbe piacerti anche: Panini morbidi latte limone l Ricetta semplice con il sale al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…