La Pastella leggerissima senza uova è favolosa! Semplice e veloce, è ideale per fritti asciutti, gonfi e croccanti al punto giusto
La Pastella leggerissima senza uova è straordinaria! Prova di latte o borra, si realizza con soli 4 ingredienti ed molto economica ma permette di fare delle verdure fritte semplicemente irresistibili che piacciono a tutti: anche ai bambini, i quali le divorano in un attimo e senza fare i soliti capricci. Che cosa dunque state aspettando a farla?
C’è solo un requisito essenziale per poter fare questa prelibatezza da leccarsi i baffi: ovvero, possedere un Bimbi e saperlo usare. Una volta fatto questo, tutti possono preparare questa pastella da favola: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima e vi farà fare in ogni occasione che la userete una splendida figura!
Pastella leggerissima senza uova ecco come si fa
La Pastella leggerissima senza uova è incredibile! Morbida e spumosa, è il condimento lievitato che avvolge le verdurine, ma anche pezzi di carne o pesce che ci immergete rendendole uniche e appetitose. Leggere e goduriose, avvolti in questo condimento le gustosità che ci immergete una volta fritte rimangono leggermente croccanti fuori e morbidissime dentro ma soprattutto sono leggere e ricche di gusto.
Pronta in pochi minuti, nessun sa dirgli di no! Provate a usarla per fare delle verdurine impastellate e fritte che servirete come antipasto per un aperitivo alternativo o come contorno per un secondo sia di carne che di pesce, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: 1 h
- Strumenti
- un Bimby
- una ciotola
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- un pizzico di sale fino
- 125 ml di acqua
- un bicchiere di farina
- 12 g di lievito di birra fresco
Pastella leggerissima senza uova, procedimento
Versate l’acqua nel boccale del Bimby e scioglieteci il lievito di birra a 37°, velocità 1 per 1 minuti. Trascorso il tempo occorrente, aggiungete la farina con il sale e impastate il tutto a velocità 4 per 1 minuto.
Leggi anche: Biscotti all’acqua, preparali e non ne farai più a meno, super leggeri e friabili li mangi quando vuoi
Leggi anche: Biscotti al cocco: deliziosi senza burro e olio. Praticamente, sono leggerissimi!
Leggi anche: Fagottini di melanzane con peperoni e mozzarella, un piatto favoloso e ricco di sorprese
Ultimata la lavorazione, trasferite il composto omogeneo ottenuto in una ciotola e fatelo riposare, coperto, per il tempo necessario al suo raddoppio di volume e la pastella è pronta per dare forma alle vostre prelibatezze irresistibili.