La Pastella leggerissima senza uova è favolosa! Semplice e veloce, è ideale per fritti asciutti, gonfi e croccanti al punto giusto
La Pastella leggerissima senza uova è straordinaria! Prova di latte o borra, si realizza con soli 4 ingredienti ed molto economica ma permette di fare delle verdure fritte semplicemente irresistibili che piacciono a tutti: anche ai bambini, i quali le divorano in un attimo e senza fare i soliti capricci. Che cosa dunque state aspettando a farla?
C’è solo un requisito essenziale per poter fare questa prelibatezza da leccarsi i baffi: ovvero, possedere un Bimbi e saperlo usare. Una volta fatto questo, tutti possono preparare questa pastella da favola: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima e vi farà fare in ogni occasione che la userete una splendida figura!
La Pastella leggerissima senza uova è incredibile! Morbida e spumosa, è il condimento lievitato che avvolge le verdurine, ma anche pezzi di carne o pesce che ci immergete rendendole uniche e appetitose. Leggere e goduriose, avvolti in questo condimento le gustosità che ci immergete una volta fritte rimangono leggermente croccanti fuori e morbidissime dentro ma soprattutto sono leggere e ricche di gusto.
Pronta in pochi minuti, nessun sa dirgli di no! Provate a usarla per fare delle verdurine impastellate e fritte che servirete come antipasto per un aperitivo alternativo o come contorno per un secondo sia di carne che di pesce, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: 1 h
Versate l’acqua nel boccale del Bimby e scioglieteci il lievito di birra a 37°, velocità 1 per 1 minuti. Trascorso il tempo occorrente, aggiungete la farina con il sale e impastate il tutto a velocità 4 per 1 minuto.
Leggi anche: Biscotti all’acqua, preparali e non ne farai più a meno, super leggeri e friabili li mangi quando vuoi
Leggi anche: Biscotti al cocco: deliziosi senza burro e olio. Praticamente, sono leggerissimi!
Leggi anche: Fagottini di melanzane con peperoni e mozzarella, un piatto favoloso e ricco di sorprese
Ultimata la lavorazione, trasferite il composto omogeneo ottenuto in una ciotola e fatelo riposare, coperto, per il tempo necessario al suo raddoppio di volume e la pastella è pronta per dare forma alle vostre prelibatezze irresistibili.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…