Pastella per fritti asciutti e croccanti zero uova, 5 minuti e inizi subito a friggere e godrai di cibi saporiti e leggeri.

Basta! Per una volta voglio concedermi una cena senza pensare a nulla, senza immaginare che possa appesantirmi, oppure che mi possa far ingrassare. Ho voglia di dedicarmi un momento di tranquillità e che non esiste alcuna caloria in più che possa fermarmi. Oggi voglio giocare con  fritti e voglio preparare una pastella con i fiocchi.

Pastella senza uova

Ma no, non preoccupatevi, non non impazzita, resto sempre fedele alle regole che vedono in primis la sana e buona alimentazione e proprio per questo oggi voglio proporvi questa pastella, delicata, leggera, digeribile e che realizzerà di fritti che vi faranno restare a bocca asciutta, esattamente: “asciutta”, ma non perchè non mangerete nulla, ma perchè non sarà per niente unto.

Pastella per fritti asciutti e croccanti

Quando procediamo alla frittura dei cibi l’unica cosa che può rovinare tutto è quella di trovarci davanti una frittura sciapa, molle e unta. Lì sarà l’apoteosi della rovina.

Ingredienti

200 ml acqua

180 g farina

pepe

Pastella per fritti asciutti e croccanti zero uova, 5 minuti e inizi subito a friggere. Procedimento

Prepariamo la pastella senza le uova che sarà leggera e digeribile. Prendiamo una ciotola e versiamo dentro la farina e l’acqua che ricordiamo deve essere freddissima e gassata. Mescoliamo insieme e aggiungiamo un pizzico di pepe, magari nero e che sia macinato al momento, ma se non ne disponiamo, no problem, va bene quello che abbiamo. Usiamo la frusta e mescoliamo con forza per un minuto. Vedremo che la nostra pastella prenderà subito forma e sarà bella liscia senza la presenza dei fastidiosissimi grumi.

leggi anche:Involtini di pollo fritti: il mio ripieno è speciale e non il solito, di sicuro filerà, faranno tutti il bis

Come fare la pastella per un fritto asciutto e croccante

Ora la pastella sarà pronta per poter procedere alla frittura dei nostri alimenti, basterà immergerli all’interno e poi affondarli nell’olio bollente (olio di semi che avremo messo in una padella antiaderente. Ricordiamo sempre che per rendere il nostro fritto ancora più asciutto, passiamolo su un piatto dove avremo messo della carta da cucina assorbente. Sarà perfetto, ve lo assicuro, perchè la frittura fatta in questo modo e soprattutto senza aver aggiunto le uova alla ricetta, sarà sicuramente più leggera. In ogni caso, il fatto comune è la croccantezza super.

leggi anche:Carciofi fritti croccanti, buoni ora, perfetti a Natale, il segreto sta nella pastella

leggi anche:Bombolotti di acciughe, altro che fiori fritti e supplì: guarda che cenetta ti faccio in poche mosse