La Pastella perfetta per fare fiori di zucca è facile e veloce da fare. Pronta in un attimo, è perfetta anche per le alte verdure.
La Pastella perfetta per fare fiori di zucca è il condimento estivo perfetto! Fatta con tre ingredienti, essa non può mai mancare in estate. Fate così, e sarà gradita a tutti.
Si tratta di un condimento favoloso! Con questa pastella anche i fiori di zucca diventano un piatto gourmet bellissimo da vedere e ottimo da gustare.
Pastella perfetta per fare fiori di zucca ecco come si fa
La Pastella perfetta per fare fiori di zucca è si prepara in un paio di semplici passaggi. 4 talmente facile da fare che anche chi è alle prima armi in cucina può prepararla senza alcuna difficoltà.
Leggera e gustosa, renderà i vostri fiori di zucca fritti semplicemente irresistibili tanto più tempo la farete riposare in frigo!
Realizzata in: 5 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- 2 g di sale
- un bicchiere mezzo di acqua frizzante
- 2 bicchieri di farina
Pastella perfetta per fare fiori di zucca, procedimento
Mettete la farina in una ciotola e unite un bicchiere di acqua. Lavorate gli ingredienti con una frusta fino ad avere una cremina omogena. Incorporate la restante acqua, il sale e mantecate con un cucchiaio.
Leggi anche: Non le solite lasagne, queste sono nella versione estiva, metteranno d’accordo tutti, grandi e piccini
Leggi anche: Polpette di pollo al pomodoro: succose, morbide e saporite perfette per la cena dei piccoli
Leggi anche: Pasta fredda formaggio e piselli: ricetta estiva, fresca e delicata perfetta in qualsiasi occasione
Incorporate la restante acqua, il sale e mantecate con un cucchiaio. Fate riposare in frigo la pastella per qualche minuto prima di usarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube