La Pastella perfetta per fritti di Natale è eccezionale! Fatta con soli 3 ingredienti e priva di sale, è perfetta per fritti irresistibili, croccantissimi
La Pastella perfetta per fritti di Natale è strepitosa! Pronta in pochi minuti, trasforma le vostre verdure o il pesce che ricopre, in delle ghiottonerie semplicemente irresistibile a cui nessuno sa dire di no. Sostanziosa e golosa, dovrete assolutamente prepararla adesso, per un contorno o degli stuzzichini del 25 novembre indimenticabili.
Semplicemente unica e invitante, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre perfetta.
Pastella perfetta per fritti di Natale ecco come si fa
La Pastella perfetta per fritti di Natale è buonissima! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, vi permette di fare dei fritti dorati leggerissimi e gustosi a cui nessuno sa dire di no e che i bambini adorano
Priva di sale, viene talmente omogenea e vellutata ma allo steso tempo corposa tanto da ricoprire alla perfezione tutti i vostri fritti. Per un risultato ottimale, ricordatevi di salare la frittura al temine della cottura, appena si sarà un pò intiepidita. Fate così, e nessuno riuscirà a smettere di mangiare le vostre prelibatezze, ricoperte da una sottile crosticina croccante e priva di olio, fino a che non saranno finite, e si leccheranno anche le dita!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: 15 minuti
- Strumenti
- due ciotole
- una frusta
- Ingredienti
- una coppia di uova bio da galline allevate a terra
- 1 bicchiere di latte parzialmente scremato
- 10 cucchiai di farina
Pastella perfetta per fritti di Natale, procedimento
Setacciate la farina e versatela in una ciotola. Diluitela con il latte aggiungendolo a filo mentre mescolate il tutto con una frusta.
Leggi anche: Girasole di scarole e caciocavallo, iniziamo la cena di Natale con questa bontà
Leggi anche: A Natale nel brodo metti i passatelli fatti in casa: favolosi!
Leggi anche: Tortellini fatti in casa: l’immancabile tradizione bolognese
Trasferite la pastella base in una ciotola con le uova sbattute e continuate a emulsionare tutti gli ingredienti fino ad avere una pastella uniforme più corposa ma sempre omogenea che farete riposare per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, usate la pastella come meglio credete.