Le pasticche della lavastoviglie le puoi utilizzare così, nessuno te l’ha detto risparmi tantissimo tempo e soprattutto soldi! Vediamo insieme gli usi alternativi.
La lavastoviglie è un elettrodomestico indispensabile in cucina, ci permette di lavare le stoviglie, piatti, pentole in modo corretto e soprattutto ottimizza il tempo. Pensiamo a quanto tempo passiamo a lavare tutto, sgrassare, rimuovere ogni traccia di sporco, sciacquare e poi asciugare.
Chi ha la fortuna di averla in cucina non riuscirebbe a stare senza. Per lavare tutte le stoviglie si utilizzano le pasticche che si mettono direttamente nella vaschetta. Non tutti sanno che le pasticche per la lavastoviglie si possono utilizzare in modo diverso, in questo modo ottimizzerai tempo, soldi e meno detersivi in casa.
Non resta che scoprire come utilizzare nel modo alternativo le pasticche per lavastoviglie.
Oggi ti stupiremo sicuramente, nessuno ha mai pensato di usare le pasticche per lavastoviglie in modo diverso, ti sveleremo i possibili usi e non te ne pentirai.
Iniziamo con la lavatrice! La parte interna deve essere ben igienizzata, invece di utilizzare dei prodotti specifici potresti provare con la pasticca. Se non si pulisce in modo periodico si potrebbe andare incontro a cattivi odori, si accumula il calcare, non si garantirà un buon funzionamento dell’elettrodomestico. Mettere la pasticca nella vaschetta avviare il programma di lavaggio lungo ad alta temperatura.
Leggi anche: Come far risplendere il piano cottura in soli 5 minuti, questo è il segreto che nessuno conosce
I tappeti di casa hanno delle macchie? La pasticca ti aiuta! Mettere la pasticca in una bacinella con acqua calda, lasciamola sciogliere, immergiamo la spazzola morbida, passiamola sul tappeto e strofiniamo, poi puliamo con un panno umido.
Per far risplendere il wc prova a mettere la pasticca sul fondo e lasciamo una notte intera, il mattino seguente prova a scaricare direttamente, vedrai che il wc profumerà e sarà bello e splendente.
Se il piano cottura è incrostato o ha perso brillantezza, proviamo a mettere la pasticca per lavastoviglie in una soluzione di acqua bollente e immergiamo la spugna all’interno non appena si sarà sciolta. Strofinare sul piano, in caso di bruciatori sporchi, possiamo metterli in ammollo nella soluzione.
Leggi anche: Utilizza così la lavastoviglie e la bolletta si dimezzerà! Prova e vedrai!
Per rimuovere unto dalle ante della cucina, possiamo sciogliere la pasticca in una soluzione di acqua calda, uniamo anche l’aceto, che aiuta a contrastare il cattivo odore. Quando la soluzione è pronta mettiamo in una bottiglia spray e poi vaporizziamo direttamente sull’anta. Puliamo con un panno morbido o spugna non abrasiva.
Leggi anche: Zero stress e senza spendere un euro pulirai la lavastoviglie alla perfezione
Ricorda di conservare bene le pasticche della lavastoviglie nella confezione in modo corretto per evitare l’ingresso di umidità, tienile in un posto asciutto, fresco e lontano dalla portata dei bambini.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…