Golosi, friabili e velocissimi da realizzare, prepara questi Pasticcini da caffè e accompagnerai meravigliosamente tutti momenti più belli di relax durante la giornata!
I momenti di relax durante la giornata sono sempre più belli se ci aggiungi qualcosa di goloso da sgranocchiare. Ecco perchè ho pensato di farti vedere come preparare un gradito stuzzichino per accompagnare non solo il breack pomeridiano, ma anche la colazione o il dopo cena. Prepariamo i Pasticcini da caffè: accompagnano meravigliosamente i momenti più belli della giornata, conquistandoti, con la loro consistenza super friabile e il loro sapore delicato e avvolgente.
I golosi pasticcini che ti voglio far provare, sono velocissimi da realizzare e hanno un sapore gradevole di limone, che sentirai appena, sposadosi perfettamente sia con il caffè che con il tè. Un grazioso modo anche per accogliere gli ospiti con uno stuzzicante dolcetto preparato con le tue mani, senza rubarti molto tempo e godrai soddisfatta nel guardare il volto sorpreso di chi li assapora e li assaggia per la prima volta. Con i loro ingredienti semplici e la preparazione rapida, questi pasticcini sono un vero toccasana per il palato, ma li puoi rendere ancora più speciali, se ci aggiungi una meravigliosa granella di nocciole o noci e un tocco di cioccolato fondente. Inoltre, puoi provarli con un tocco di arancia in sostituzione del limone, dandogli un sapore ancora più particolare.
Insomma, fidati, prepararli, è la cosa migliore che tu possa fare, renderanno la tua giornata migliore e saranno sempre gustosi come appena sfornati, anche per giorni. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, basta seguire la facile procedura passo passo per ottenere un risultato divino. Allaccia il grembiule e rimboccati le maniche, iniziamo già adesso!
Leggi anche: Pasticcini mignon subito pronti | freschi, leggeri e golosi | dimagrite morso dopo morso
Leggi anche: Pasticcini sfogliati sprint al pistacchio, l’idea velocissima per un dessert improvviso
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
200 g di farina
150 g di burro freddo a dadini
100 g di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone
Per realizzare questi deliziosi pasticcini, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia foderandola con della carta da forno. Inzia poi a realizzare l’impasto, versando in una ciotola, la farina, lo zucchero e il succo di limone.
Aggiungi il burro freddo a dadini e lavora l’impasto con le mani fino a ottenere un composto sabbioso e compattalo con le mani, lavorandolo ancora per qualche minuto.
Forma poi con le mani delle palline, tranquilla perchè non dovranno essere regolari. Sistemale man mano sulla teglia preparata e cuocili in forno per circa 12-15 minuti o fino a quando saranno dorati sui bordi. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di servirli e gustali con una tazzina di caffè caldo o con un buon tè. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…