Sfiziosi veloci e super golosi, ecco i dolcetti da gustare dopo cena che si realizzano in pochissimi minuti, ecco i Pasticcini frollati alla marmellata, buoni da leccarsi i baffi.
Sfiziosi, pratici e super golosi, ecco i dolcetti più veloci e furbi che tu abbia mai visto, ecco i Pasticcini frollati alla marmellata, super golosi ed irresistibili, perfetti sia da inzuppare nel latte che da servire in tavola per dessert, insomma una ricetta sensazionale che vale la pena di provare, tutti li adoreranno.
Si preparano in pochissimi minuti, basta avere solo un pò di praticità nel realizzare la pasta frolla, dopo averla lasciata riposare in frigorifero per il tempo necessario sarà pronta per essere farcita con golosa marmellata a scelta. Sicuramente i più golosi possono provarli anche con le creme che preferiscono, dalla nutella alle creme fate in casa. Insomma una ricetta furbissima e velocissima che dev assolutamente provare Chiunque li adorerà .
Ti innamorerai del mic cremoso e friabile che caratterizza questi pasticcini, t sembrerà di mangiare una favolosa crostata ma in versione mini.
Cosa ne dici allora di preparare questa sorprendente ricetta sprint? Segui quindi la procedura passo passo e in men che non si dica saranno pront da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Pasticcini fruttati, pochi ingredienti e tutta frutta, un concentrato che conquista, scoprine di più
Leggi anche:Â Bombette ultra soffici, golosi pasticcini pronti in 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Per la frolla
500 g di farina 00
250 g di burro
200 g di zucchero a velo
1 limone di cui la scorza grattugiata
2 uova
Per la farcia
marmellata a scelta q.b
Preparazione dei Pasticcini frollati alla marmellata
Per realizzare questa favolosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola la farina e lo zucchero a velo, mescola per bene e aggiungi le uova e la scorza grattugiata di un limone. Inizia a lavorare gli ingredienti aggiungendo il burro freddo da frigo a piccoli tocchetti.
Impasta per bene fno a passare da una consistenza sbriciolata, ad un panetto compatto ed omogeneo. Avvolgilo in un pò di pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Riprendi poi nuovamente l’impasto e stendilo per bene con un matterello fino a renderlo sottile. Con una rodella o con un coltello forma tanti quadratini di circa 8 centimetri. Aiutandoti con un cucchaino al centro versa un pò di marmellata e riporta gli angoli verso il centro e sigilla per bene. Sistema i pasticcini su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili a 180 gradi per circa 15 minuti. terminata la cottura sforna i pasticcini e lasciali completamente raffreddare prima di servirli in tavola con ua solverata di zucchero a velo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.