Preparate dei dolcetti davvero gustosi per la merendina da fare con le amiche alle 17:00 davanti a una bella tazza di tè. Stiamo parlando dei Pasticcini alla menta.
Oggi vi presentiamo dei dolcini che sono una vera tentazione alla quale è molto difficile resistere visto la loro bellezza e il loro gusto goloso e sfizioso. Stiamo parlando dei Pasticcini alla menta. Si tratta di dolcetti di pasta frolla aromatizzata che potrete realizzare in poche e semplici mosse e che potrete divertirvi a fare di forme sempre diverse a seconda del vostro umore e dei coppa pasta che avete a disposizione.
Questi dolcetti sono ottimi anche serviti da soli ma tenuti insieme a due a due da una ganache alla menta sono davvero dei dolcetti fantastici ai quali è quasi impossibile dire di no. Vedrete che piacciono moltissimo anche ai giovani.
Il consiglio per realizzare dei dolcini davvero gustosi è quello di avere una ganache perfetta quindi, sarebbe bene, realizzarla la sera precedente in modo che possa rassodarsi in frigo per il tempo necessario a diventare perfettamente spalmabile.
Potrebbe piacerti anche: Muffin ai mandarini e uva passa | La pausa che tutti adoreranno
Potrebbe piacerti anche: Risotto alle mele con guanciale e timo | cremoso e particolare
Dosi per: una trentina di dolcetti
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: 1 h. In frigo.
Scaldate la panna con lo sciroppo alla menta in un pentolino per pochi minuti senza mai arrivare al bollore. Nel frattempo, tritate il cioccolato bianco e raccoglietelo in una ciotola nella quale, trascorso il tempo necessario, unirete anche la soluzione calda di panna e sciroppo di menta. Addolcite con un pizzico di zucchero a velo (facoltativo) ed emulsionate tutti gli ingredienti con cura usando una frusta per avere una ganache uniforme che farete arrivare a temperatura ambiente prima di farla riposare in frigo per il tempo necessario ad avere una consistenza spalmabile.
Potrebbe piacerti anche: Fusilli con cavoletti di Bruxelles e pesto di pistacchi | spettacolari
Potrebbe piacerti anche: Tartellette di crema alla vaniglia con frutta fresca | golosissime
Imbastate il burro molto freddo con la farina per avere un composto uniforme sabbioso al quale unirete lo sciroppo alla menta. Continuate a lavorate il tutto fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare in frigo per 1 h. Passato il tempo occorrente, stendete l’impasto su una spianatoia foderata di carta forno per avere una sfoglia di 5-6 mm e ritagliatela per avere 60 formine uguali che infornerete a 160° per 15 minuti. Una volta cotti, lasciate raffreddare i dolcetti prima di accoppiarli a due a due usando la ganache. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…