I Pasticcini mignon subito pronti sono favolosi! Pronti in pochi istanti, uno tira l’altro e ti fanno perdere peso mentre li buttate giù
I Pasticcini mignon subito pronti sono incredibili! Pronti in un paio di facilissimi passaggi e senza cottura, sono talmente irresistibili che riuscirete a smettere di mangiarli sono quando sono finiti, mai prima. In parte croccanti e cremosi, sono la coccola golosa per il palato che vi da la carica giusta per stare al passo con il tempo anche in estate.
Rigeneranti e buonissimi, sono la ricarica di zuccheri indispensabile per stare bene. Ideale per tutta la famiglia, sono di grande effetto scenico e per questo ti fanno fare sempre un figurone sia che li presentiate nell’occasione più informale che in quella più formale.
Pasticcini mignon subito pronti ecco come si fanno
I Pasticcini mignon subito pronti sono straordinari! Invitanti e goduriosi, quando sai quanto sono leggeri li mangi ancora più volentieri perché ti fanno dimagrire senza sacrificio. Belli e buoni, sono la merendina perfetta per i bambin ma anche il dessert indimenticabile che fa sempre felice tutti.
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- biscotti al cacao leggerissimi
- 45 g di cacao amaro in polvere
- 80 ml di olio evo
- un vasetto da 125 g di yogurt bianco 0% di grassi
- 10 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- 6 cucchiai di zucchero semolato
- mezza bustina di lievito vanigliato in polvere per dolci
- scorza d’arancia bio grattugiata q.b.
- crema pasticceria leggerissima
- 250 ml di latte parzialmente scremato
- 7 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- zafferano in polvere q.b.
- vaniglia in polvere q.b.
- 10 g di burro
- due cucchiai di maizena
- frutti di bosco a proprio piacere q.b. per completare
- zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia q.b. per completare
Pasticcini mignon subito pronti, procedimento
Mescolate in una ciotola la farina setacciata con lo zucchero, il cacao, la scorza dell’agrume e il lievito. Inglobate lo yogurt e l’olio e lavorate tutti gli ingredienti per avere un impasto omogeneo con il quale darete forma a delle palline dello stesse dimensione che metterete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Appiattite ogni sfera con il palmo della mano in modo da avere delle sagome circolari delle stesse dimensione e infornate a 180° per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i biscotti e fateli raffreddare.
Leggi anche: Parmigiana di melanzane leggera senza lattosio: zero fritto, pronta subito
Leggi anche: Spumone di fragole banane e cocco, la merenda sprint per i pomeriggi d’estate
Nel mentre, mescolate in una ciotola lo zucchero con la maizena e unite il latte caldo già colorato con lo zafferano. Mescolate con cura e profumate il composto omogeneo con la vaniglia. Cuocete la crema a fiamma dolce senza mai smettere di mescolare fino ad avere la consistenza desiderata che farete raffreddare leggermente in una pirofila prima di unire il burro sminuzzato. Mischiate con cura e fate riposare la crema coperta con pellicola a contatto. Adesso che la linea degli ingredienti è pronta, prendete un biscotto, farcitelo con della crema e ricopritelo con un altro biscotto. Farcite con della crema e decorate il tutto con un frutto di bosco già rotolato nello zucchero a velo. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti e servite i dolcini.
Leggi anche: Involtini di pollo con prosciutto e mozzarella, li prepariamo al forno con tanto di contorno ricco e gustoso