I pasticcini morbidi fritti sono un dessert assolutamente fantastico che certamente tutti adoreranno! La consistenza soffice e spumosa ed il ripieno cremoso vi conquisteranno! Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Ciambelline dolci furbe | Soffici e senza lievitazione
Ingredienti
300 g di farina 00
200 g di farina manitoba
100 g di zucchero
100 g di burro morbido
Per farcire:
400 gr di crema pasticcera (clicca qui per la ricetta)
Per realizzare questo dolce, miscelate le farine, la vanillina, lo zucchero ed il lievito in un recipiente capiente. Sbattete insieme il latte e l’uovo, poi iniziate ad incorporare le polveri poco alla volta sempre mescolando in modo da evitare grumi.
Infine aggiungete il burro ed amalgamate fino ad ottenere un composto morbido ed uniforme. Coprire con pellicola e lasciate lievitare in un luogo caldo e asciutto per circa due ore. Quando avrà raddoppiato il suo volume, trasferitelo su una spianatoia infarinata e stendetelo con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di un centimetro circa.
Ritagliate dei pezzi con una formina, poi lasciateli lievitare ancora un’ora e friggeteli in olio bollente finchè saranno gonfi e dorati. Asciigateli su carta assorbente, rotolateli ancora caldi nello zucchero semolato e farciteli con una siringa per dolci con la crema. Serviteli subito!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle alla Nutella, soffici nuvole di piacere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…