Prepara pochi ingredienti e stampini in silicone sfiziosi: questi pasticcini morbidi nocciolati al cacao, sono perfetti da gustare con la cioccolata calda durante le feste, diventeranno i preferiti di tutti!
Natale è in arrivo, ed è questo il periodo più bello per sperimentare le migliori ricette da gustare con la famiglia o con gli amici. Oggi ti faccio vedere come con pochi ingredienti, verranno fuori degli sfiziosi dolcetti morbidi, invitanti già solo gurdandoli, tanto che non ti accontenterai di uno solo. I Pasticcini morbidi nocciolati al cacao, combinano il gusto e la sfiziosa consistenza della nocciola con il delizioso aroma del cacao e oil risultato farà innamorare chiunque!
Questi golosi pasticcini, sono perfetti per essere gustati con la cioccolata calda durante le feste e non solo. Prepareremo un impasto cremoso da versare in stampini di silicone a tema natalizio, insomma nienete di più semplice e veloce di così! Al mix di nocciole e cacao, puoi aggiungere anche qualcosa in più, ad esempio una piccola dose di vaniglia o di rum per dare un tocco più speziato ai tuoi pasticcini e rendendoli ancora più golosi.
Cosa fai ancora lì? Prepara subito i pochi ingredienti che servono e inizia a prepararli subito con me, ci metterai davvero pochissimi minuti vedrai. Allaccia il grembiule, vedrai che saranno pronti in men che non si dica!
Leggi anche: Pasticcini da tè: un’irresistibile golosità per le domeniche pomeriggio
Leggi anche: Bocconcini sofficissimi al miele, deliziosi pasticcini in formato biscotto, che si sciolgono in bocca
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
150 g di burro
100 g di granella di nocciole
300 g di farina
3 uova
1 pizzico di sale
180 g di zucchero
140 g di latte
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per realizzare questa sfiziosa ricetta sprint, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara i tuoi stampini di silicone a tema natalizio. In una ciotola, mescola il cacao, la granella di nocciole, la farina, il lievito e uno pizzico di sale.
In un’altra ciotola, versa le uova insieme allo zucchero e montale con un frullino fino a renderle chiare e spumose. Ottenuta una consistenza cremosa, unisci prima il burro semi sciolto continuando a mescolare e il latte. Successivamente aggiungi anche gli ingredienti precedentemente preparati, integrandoli poco per volta, fino a quando otterrai una consistenza omogenea.
Versa l’impasto cremoso nel tuo stampino di silicone e cuocili per circa 10-15 minuti a seconda della dimensione dei pasticcini e dello spessore che gli hai dato. Con uno stuzzicadenti inserito al centro, fai una prova di sfornarli, se esce asciutto, tirali fuori dal forno e lasciali raffreddare totalmente. Quando saranno freddi, toglili dagli stampini e servili in tavola con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…