Hai ospiti a casa improvvisi e non sai cosa preparare per dessert dopocena? Conquistali con quest’idea velocissima, ecco i Pasticcini sfogliati sprint al pistacchio, super golosi e furbissima ma saranno un successo.
Si tratta dei Pasticcini sfogliati sprint al pistacchio, un dessert veloce e gustoso ideale per sorprendere gli ospiti improvvisi. Preparare questa ricetta è una bella occasione per sorprendere i propri ospiti con un dolce impareggiabile, super goloso e fatto in poco tempo. Inoltre, i Pasticcini sfogliati sprint al pistacchio sono originali e particolari, sicuramente diversi dai soliti dessert che si trovano in commercio. Sono super golosi e hanno il pregio di essere furbissimi: con pochi ingredienti e poco tempo si può creare un dolce che lascerà tutti a bocca aperta. Inoltre, la particolarità di questi dolci risiede nell’uso del pistacchio, che conferisce loro un profumo e un gusto unici.
Si può variare questa ricetta in molti modi, ad esempio utilizzando degli altri tipi di frutta secca, oppure aggiungendo una crema al posto della marmellata. Anche la forma può essere personalizzata, ad esempio preparando delle versioni a forma di cuore oppure di stella. Speciali e amatissimi, grazie all’utilizzo del pistacchio, che conferisce un colore verde intenso e un sapore unico. Inoltre, la loro preparazione è estremamente facile e veloce, perfetta per chi ha poco tempo ma vuole comunque stupire i propri ospiti con un dolce artigianale.
I Pasticcini sfogliati sprint al pistacchio sono infatti molto semplici da realizzare, ma il risultato finale sarà un dolce gourmet, che lascerà tutti a bocca aperta. Questi dolcetti possono essere preparati in qualsiasi momento, sia per un’occasione speciale che per coccolarsi. Sono perfetti come dessert dopo cena, ma anche per accompagnare il tè o il caffè nella merenda pomeridiana.
Leggi anche: Pasticcini mandorle e marmellata light: morbidi e golosissimi, sono una cascata di piacere
Leggi anche: Tortini ricotta e pistacchio il semplice e godurioso antipasto che devi provare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
200 g di pasta sfoglia
120 g di pasta di pistacchio
50 g di burro
50 g di zucchero
60 gr di marmellata di ciliegie
Per preparare questi fantastici pasticcini, prendi la pasta sfoglia e stendila su una superficie leggermente infarinata. Ricavare da quest’ultima, tanti quadratini di della stessa dimensione. Sistemare il primo quadratino in uno stampo in precedenza imburrato e infarinato.
In una ciotola, mescola la pasta di pistacchio con il burro ammorbidito e lo zucchero. Stendere tra uno strato e l’altro al centro un pò del cremoso ripieno. Richiudere la superficie con un quadratino di sfoglia. Sistemare gli stampini su una teglia da forno.
Cuocere infine in forno già caldo a 180 gradi per circa 20-25 minuti, finché i pasticcini non saranno dorati. Lasciare raffreddare prima di togliere dallo stampo e decora con un pò di crema di pistacchio e una spolverata di zucchero a velo. Insomma, i Pasticcini sfogliati sprint al pistacchio sono un dolce originale e gustoso, perfetto per sorprendere gli ospiti improvvisi e per chi vuole coccolarsi con un dolce artigianale fatto in casa. La loro preparazione è estremamente facile e veloce, ma il risultato finale sarà un dessert gourmet che lascia tutti a bocca aperta. Non vi resta che provarli!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…