In soli 10 minuti e servirai per capodanno un dessert irresistibile, prepariamo i Pasticcini vaniglia e philadelphia, pazzesco mix di cui si innamoreranno tutti.
Stai pensando a cosa preparare come dessert per capodanno? Ecco una ricetta irresistibile che pensa, la prepari in soli 10 minuti. Prepariamo i Pasticcini vanigia e philadelphia, dolcetti irresistibili che vale la pena di provare.
Un’idea strepitosa e stupefacente un tripudio di philadelphia e vaniglia dall’impasto alla crema così invitanti e particolari non li hai mai provati. L’impasto è molto semplice da realizzare, si preparano velocemente e in modo semplicissimo. Andremo ad aggiungere ai vari ingredienti la philadelphia che oltre ad essere più buoni li rende morbidissimi. Quest’ultima sarà presente poi anche in crema setosa e li completerà rendendo questi dolcetti davvero pazzeschi e pensa che sono anche abbastanza leggeri.
Pronti in un attimo e sicuramente fuori dal comune, per capodanno sono davvero perfetti.
Cosa ne dici allora di provarli? Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la velocissima procedura passo passo e in men che non si dica porterai in tavola una sorprendente e squisita ricetta sprint a cui nessuno riuscirà a dire di no, come si fa d’altra parte a resistergli. Iniziamo subito.
Leggi anche: Dolcetti croccanti al panettone, 5 minuti e sorprenderai tutti
Leggi anche: Dolcetti golosi alle mele li fai senza comprare niente, in 10 minuti e con 4 ingredienti
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti per circa 20 dolcetti
180 g di farina 00
200 g di philadelphia
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
60 ml di olio di semi
60 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
2 uova
Per la copertura
250 g di philadelphia
250 g di panna da montare
125 g di zucchero a velo
Preparazione dei Pasticcini vaniglia e philadelphia
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare le uova in una ciotola con lo zucchero e con un frullino monta per bene fino a rendere il composto chiaro e spumoso. Aggiungi poi la philadelphia e continua a mescolare senza fermarti insieme all’estratto di vaniglia.
Prosegui poi aggiungendo la farina poco per volta e i restanti ingredienti mescolando ancora fino a rendere il tutto ben amalgamato e denso. Versa il composto in pirottini rigidi foderati con quelli di carta e riempili per metà. Cuoci i tuoi mitici pasticcini in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15-20 minuti.
Terminata la cottura sfornali e lasciali raffreddare. Prepara la crema versando metà dello zucchero a velo in una ciotola con la philadelphia. Con un frullino monta per amalgamare il tutto. A parte versa la panna in una ciotola e unisci il restante zucchero a velo e sempre con il frullino montate a neve ben ferma. Incorpora poi mescolando con movimenti circolari dal basso verso l’alto alla philadelphia e rendi il composto omogeneo. Raffreddati i pasticcini poi servili in tavola accompagnandoli con la crema preparata e decora come preferisci. Buon feste.