Il pasticcio di baccalà di Anna Moroni
Per questo piatto si inizia a mettere in ammollo il baccalà, poi si crea una purea di patate. Su delle fettine di baguette, si spalma lo stracchino e il baccalà con patate e si fa riscaldare in forno. Un connubio perfetto tra formaggi e pesce.
Vediamo come realizzare questo piatto con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Baccalà arracanato, i vecchi sapori di un tempo!
Ingredienti per 3 persone
- 500 g baccalà
- 1 baguette
- 200 g di stracchino
- 200 g di patate lesse
- parmigiano grattugiato q.b.
- burro q.b.
Il pasticcio di baccalà di Anna Moroni preparazione
Nel frattempo prepariamo le patate, lessiamole in una pentola con abbondante acqua, a cottura ultimata, scoliamole e lasciamole raffreddare. Poi schiacciamole con lo schiacciapatate e condiamole con il sale e il pepe.
Tagliamo a fette la baguette e spalmiamo su ogni fetta lo stracchino, poi disponiamo le fette di pane così farcite sulla base di una teglia rettangolare.
Poi copriamo con il baccalà lesso, scolato e sbriciolato grossolanamente, infine, copriamo il baccalà con le patate schiacciate e condiamole, come fossero un crumble.
Terminiamo con una spolverata di formaggio grattugiato e dei fiocchi di burro, riscaldiamo nel forno preriscaldato a 200° per 40 minuti.
Trascorso il tempo, sforniamo e serviamo nei piatti e gustiamo.
Potrebbe piacerti anche: Baccalà gratinato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.