Pasticcio di patate in sfoglia con tonno e mozzarella, un piatto salva cena pratico, veloce e buonissimo, eccezionale!
Eccovi una squisita e pratica ricetta per una cenetta particolare e che si realizza in pochissimo tempo, pochi ingredienti, semplici e buonissimi che messi insieme vi lasceranno senza parole. Il Pasticcio di patate in sfoglia con tonno e mozzarella. Due strati di sfiziosa sfoglia, vanno a racchiudere tutta la cremosità delle patate, impastate insieme a semplicissimo tonno sgocciolato e tanta filante mozzarella, il tutto reso ancora più gustoso, dall’unione di altri magnifici ingredienti tutti da scoprire, il risultato è eccezionale, particolare e irresistibile, conquisterà tutta la famiglia e avrete la possibilità di poterlo preparare anche in pochissimo tempo. Dunque non vado oltre, vi lascio alla ricetta di seguito elencata da seguire con attenzione per far sì che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasticcio freddo di lasagne e verdure | Un ghiotto primo piatto
Oppure: Pasticcio di pasta | il mix di ingredienti di cui vi innamorerete
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura 30 minuti
Ingredienti per 6/8 persone
Per la besciamella
Per realizzare questa cena pratica e particolare iniziate col preparare le patate, per prima cosa lessate le patate in abbondante acqua e sale, dopo circa 20 minuti, quando si bucheranno con la forchetta, scolatele, spellatele e schiacciatele riducendole in purea mettetele da parte in una scodella.
Intanto preparate la besciamella che é davvero velocissimo versando in una casseruola il burro, lasciatelo sciogliere, poi unite la farina e mescolate con un frustino a mano, incorporate poi il latte poco per volta e lasciate addensare, ci vorranno giusto 10 minuti, insaporite con noce moscata, sale e pepe, poi spegnete e aggiungetela alle patate quando è ancora ben calda, incorporate i restanti ingredienti e mescolate accuratamente.
Srotolate un rotolo di pasta sfoglia e sistematela all’interno di uno stampo con la carta da forno sottostante, versate all’interno il ripieno di patate, tonno e mozzarella ben mescolato e ricoprite con l’altro strato di sfoglia avendo cura di sigillare perfettamente i bordi, dopodiché procedete con la cottura infornando in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 30 minuti.
Trascorso il tempo di attesa indicato, sfornate e lasciate che si assesti qualche minuto prima di dividerlo in porzioni e servirlo in tavola, vi lascerà senza parole vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…