Recentemente ho provato questa ricetta incredibile del pasticcio di zucchine super light, la servo spesso a cena e si prepara davvero in 15 minuti.
La dieta mi ha permesso di scoprire alcune ricette che non avrei mai immaginato di servire in tavola così facilmente, così come nel caso del pasticcio di zucchine light. Si tratta di una ricerca davvero molto semplice che ha in sé anche pochissime calorie.
Insomma, un piatto che si adatta a qualsiasi occasione e che al tempo stesso ti permette di rimanere fedele alla tua dieta. Ecco cosa ci serve per realizzare il tutto.
Per la cena di questa sera ho ben pensato di servire il tavolo e il pasticcio di zucchine, questo che piace tantissimo anche a mio marito nonostante non sia un amante dei piatti light. Inoltre, questo piatto in particolar modo lo preparo anche quando allestisco degli aperitivi fatti in casa, invece delle classiche porzioni di pasta punto sempre sul pasticcio di zucchine. Ecco di seguito la ricetta in ingrediente per ingrediente:
4 zucchine,
tre uova,
due cucchiai di farina,
un cucchiaio di mollica,
un cucchiaio di parmigiano,
un pizzico di sale,
olio,
pepe.
Cominciamo la preparazione del nostro pasticcio prendendo tre delle zucchine che vanno fatte leggermente sbollentare in padella fin quando all’interno non sarà diventato più morbido, ma non totalmente bollito. Successivamente, trasferiamo le nostre zucchine in un mixer e aggiungiamo anche le tre uova a disposizione, continuiamo versando all’interno sia la farina che la mollica, insieme al cucchiaio di parmigiano. L’intento è quello di ottenere un impasto molto cremoso, il quale va ulteriormente arricchito mettendo all’interno anche l’ultima zucchina che abbiamo messo da parte e possiamo decidere se inserirla a tocchetti o grattugiata, in questo caso specifico io preferito utilizzare una grattugia arte.
LEGGI ANCHE -> Con una mangiata di fragole ho preparato la merenda per tutti, mi sono bastati 10 minuti
Una volta pronto il nostro pasticcio, trasferiamolo all’interno di una teglia e facciamolo cucinare in forno a 180 gradi per 20 minuti circa, una volta cotto servire in tavola mentre è ancora caldo e accompagno ad un contorno di verdure oppure carote in agrodolce, così rinforzare ancora di più il retrogusto del pasticcio di zucchine. Vedrai con piacere che la tua cena discuterà subito un grandissimo successo.
LEGGI ANCHE -> Al mattino non bevo più acqua calda e limone, ho trovato di meglio per il mio corpo
LEGGI ANCHE -> Ho unito un broccolo al pollo per un primo piatto gourmet, meglio che al ristorante
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…