Il pasticcio di spinaci e mozzarella è un piatto semplice, veloce ed economico. Perfetto per quando non si ha molto tempo per cucinare.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Sformato di patate e spinaci, ricetta rustica
Leggi anche > Torta salata con spinaci e nocciole | un rustico semplice e gustoso
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 500 gr do Spinaci
- 1 Scalogno
- 150 gr di Mozzarella o Fior di Latte
- 4 Uova
- Formaggio grattugiato q.b.
- Burro q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
Pasticcio di spinaci e mozzarella, preparazione:
Per preparare questo pasticcio si inizia andando a pulire e poi lavare gli spinaci. Volendo si possono usare anche quelli surgelati, l’importante è farli scongelare. Dopo averli lavati si mettono in un tegame ampio con la sola acqua che è rimasta dal lavaggio o dallo scongelamento e dopo averli salati si fanno lessare con il coperchio chiuso. Una volta cotti, si lasciano scolare e si strizzano.
In seguito, scioglie in una pentola il burro e vi si fa rosolare con lo scalogno tritato. Una volata che lo scalogno è rosolato si aggiungono gli spinaci. Nel frattempo che gli spinaci si rosolano si unge un tegame da forno e si fa uno strato di spinaci sul quale si adagiano i pezzettini di mozzarella.
In seguito, in una ciotola si rompono le uova, si salano e si pepano e poi dopo averle sbattute si versano sulla teglia e si aggiunge il formaggio grattugiato. Una fatto fatto questo, si cuoce per 25/30 minuti a 180°C.
Leggi anche > Torta salata con carciofi e spinaci | si prepara in pochissimo tempo
Leggi anche > Frittata al Forno Spinaci e Mozzarella | ideale a pranzo o a cena
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.