Pasticcio filante di verza e patate, un piatto che riscalda il cuore e il corpo
Ecco che oggi vi presentiamo il pasticcio di verza e patate, un piatto corposo tipico invernale che riscalderà corpo e anima.
Il piatto di oggi è un piatto elaborato che vedrà spendere un pò di tempo ma non troppo da dedicare alla cucina. Il risultato sarà eccellente!
Ingredienti
- 500 gr di patate
- 1/2 verza
- 100 gr di mandorle tostate
- Olio Extra Vergine di Oliva
- 250 gr di fontina (o altro formaggio a pasta filata)
- Sale, pepe nero
Ti piacerebbe anche: Il pasticcio di baccalà di Anna Moroni
Ti piacerebbe anche: Pasticcio di Patate, Prosciutto e Scamorza, super buono e dal gusto intenso
Ti piacerebbe anche: Pasticciotto crema e amarena con un ripieno super cremoso e delicato
Ti piacerebbe anche: Pasticcio di zucchine e ricotta con prosciutto, favoloso!
Pasticcio filante di verza e patate, un piatto che riscalda il cuore e il corpo, procedimento
Iniziamo preparando le verdure e sbucciamo le patate ponendole in ammollo per 30 minuti. Tagliamo la verza e asciughiamola
Lasciamo scaldare 4 cucchiai d’olio e aggiungiamo le patate e facciamo rosolare per dieci minuti circa, poi aggiungiamo la verza e facciamo appassire per qualche minuto.
Passiamo le versure in una teglia e saliamo e pepiamo poi accediamo il forno a 200° e per 30 minuti circa le verdure saranno cotte. Una volta cotto il pasticcio, aggiungiamo mandorle cospargere di fontina grattugiata e per 2/3 minuti rimettere in forno. Facciamo intiepidire e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.