Sei pronta per la pastiera rustica senza impasto? Non ci credi? Leggi la ricetta e scopri il mio segreto, in pochi minuti la preparerai.
In cucina bisogna spesso ottimizzare i tempi, capita di andare sempre di fretta e non ci si può dedicare a ricette elaborate, questa si prepara in men che non si dica.
Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato strepitoso, sarà la torta salata che ti conquisterà, anzi conquisterà tutti. Secondo me la preparerai spesso, sai perché? Basta farcire la pasta brisèe e infornare. Scopri la nostra ricetta sprint!
Ecco gli ingredienti necessari a preparare la pastiera rustica senza impasto, ricotta, uova, provola, speck, salame e formaggio a pasta filata. Ovviamente la pasta brisèe che sarà la base. Indossa il grembiule e realizza. Se dovesse avanzare la puoi conservare in frigo per due giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Leggi anche: Cotolette di melanzane leggere, impossibile non morderle
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa torta salata, iniziamo a far scolare bene la ricotta, poi tagliamo a dadini il salame, lo speck e la provola, mettiamo in una ciotola e mescoliamo con un cucchiaio. In una ciotola mettiamo le uova, la ricotta, il pepe e il formaggio grattugiato e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Fagiolini gratinati al forno nella versione light
Prendiamo dal frigo la pasta brisèe, srotoliamola e adagiamola bene in uno stampo per torte tondo, anche per crostata va bene.
Mi raccomando non rimuovere la carta forno, poi bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta, versiamo il mix di ricotta, i salumi e provola e poi livelliamo bene e facciamo cuocere per 30 minuti a 180 gradi.
Leggi anche: Cotolette di melanzane: mamma mia non riesco proprio a resistere a tanta bontà
Appena si sarà dorata la pasta briseè, sforniamo e aggiungiamo le strisce di formaggio a pasta filata, realizziamo le strisce classiche della crostata e poi aggiungiamo i pomodori.
Serviamo e fette e gustiamo.
Buon Appetito!
C'è un farmaco che ha mostrato degli effetti incredibilmente utili per perdere peso. Di quale…
Uno degli errori che tendiamo a commettere nel quotidiano è, senza ombra di dubbio, quello…
Non basta l'agnello, a Pasqua devo preparare il polpettone ripieno in crosta un secondo che…
Anche quest'anno come ogni anno il venerdì santo preparo la frittata di spaghetti, non aspettano…
Fin dal momento in cui ho scoperto questa ricetta, tengo sempre una scorta di zucchero…
Che cosa puoi ottenere dal riciclo dei gusci d'uovo che ti avanzano dopo una ricetta…