Può sempre accadere di ritrovarsi con qualche pastiglia per la lavastoviglie di troppo. E allora niente paura, puoi usarla così.
Pastiglie per la lavastoviglie, cosa possiamo fare per evitare di buttare via quelle che non abbiamo utilizzato e che non useremo a breve? Può capitare di averne in casa ma di non avvertire la necessità di servirsene.
Gettare via delle pastiglie per la lavastoviglie che potrebbero ancora tornare utili sarebbe un brutto spreco. Ma per fortuna possiamo usarle non necessariamente con il nostro elettrodomestico. Infatti possiamo impiegare le pastiglie per la lavatrice anche in tutt’altri ambiti.
Ad esempio possiamo impiegare le suddette pastiglie per la lavastoviglie per pulire le superfici del bagno o della cucina. Le piastrelle sono soggette a macchiarsi od a sbiadirsi, per via dell’umidità in particolare. Ma sciogliere delle pastiglie per la lavastoviglie in acqua calda e poi pulire sortirà un magnifico effetto.
Tutto tornerà pulito anche nel caso in cui volessimo tenere puliti ed anche profumati i bidoni della spazzatura. Le pastiglie sono sgrassanti e possiamo anche utilizzare questo metodo per lavare stoviglie oppure eventuali elettrodomestici della cucina incrostati di residuo di cibo.
Pastiglia per la lavastoviglie, puoi impiegarle in tanti altri modi
È il caso dell’interno del forno, della piastra per cuocere toast, piadine e simili e tanto altro. Acqua calda ed anche una sola pastiglia riusciranno a fare miracoli. Ed ovviamente lo stesso vale anche per pulire teglie, vassoi, piatti e quant’altro con su attaccati dei residui ostinati di cibo.
Potrebbe interessarti anche: Eliminare i cattivi odori in cucina, i metodi veloci ed efficaci da attuare
Se poi abbiamo degli scarichi ostruiti, un misto di acqua calda, una pastiglia ed un po’ di aceto bianco riusciranno a disostruire il tutto ed anche a pulire eventuali cattivi odori.
Potrebbe interessarti anche: COOP richiamo prodotti, ritiro urgente da parte del Ministero | FOTO
Per finire, sciogliere una pastiglia nella solita acqua calda torna utile anche per lavare i vestiti in lavastoviglie. Un codice utile in particolare con i tessuti bianchi.
Potrebbe interessarti anche: Eurospin ritiro prodotti, caso di Listeria segnalato in questo articolo FOTO