Ti sono finite le pastiglie della lavastoviglie? Tranquilla, le fai a casa con pochi ingredienti, sgrassano e puliscono a fondo, il profumo poi è pazzesco spendendo meno della metà di quelle che compri al supermercato!
Hai mai pensato di fare le pastiglie per la lavastoviglie in casa? Con pochi ingredienti semplici puoi creare un prodotto efficace, biodegradabile e profumato, spendendo molto meno rispetto a quelle che trovi in commercio.
Questa ricetta di pastiglie bio per lavastoviglie è ecologica e facile da realizzare. L’elemento chiave di questa preparazione sono i limoni, che grazie alle loro proprietà antibatteriche e disinfettanti, puliscono a fondo i piatti e lasciano un profumo fresco e gradevole. In più, l’aceto e il sale grosso agiscono come sgrassanti e brillantanti, garantendo stoviglie perfettamente pulite e brillanti. Puoi personalizzare questa ricetta aggiungendo alcune gocce di olio essenziale per renderla ancora più profumata e piacevole. Ad esempio, puoi optare per olio essenziale di limone per aumentare il profumo agrumato, o per olio essenziale di lavanda per un tocco più delicato e rilassante.
Pastiglie bio per lavastoviglie
Insomma, queste pastiglie bio per lavastoviglie sono la soluzione ideale per pulire i tuoi piatti in modo ecologico, economico e efficace. Prepara un’intera fornata e conservale nel congelatore, così avrai sempre a disposizione un prodotto fatto in casa e di altissima qualità. Prova questa ricetta e innamorati della semplicità e dell’efficacia delle pastiglie bio per lavastoviglie fai da te, fidati non le lasci più!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per le pastiglie fatte in casa
3 limoni
300 ml di acqua
150 ml di aceto
170 g di sale grosso
Come si preparano le pastiglie in casa per la lavastoviglie
Taglia i limoni a metà e versali nel mixer insieme all’aceto, al sale grosso e all’acqua. Frulla il tutto fino a ottenere un composto liscio.
Leggi anche: Prova a mettere un limone nella lavastoviglie, non riuscirete a credere ai vostri occhi su cosa succederà
Filtra il preparato attraverso un colino per eliminare eventuali impurità. Versa il composto negli stampini per il ghiaccio con l’aiuto di un cucchiaio e metti in congelatore fino a quando le pastiglie saranno ben rassodate.
Leggi anche: Risparmiare con la lavastoviglie in cucina, se anche tu commetti questo errore è giunta ora di cambiare strategia
Utilizza una pastiglia ogni volta che devi fare la lavastoviglie, godendo dei risultati e del profumo fresco che sprigiona. Prova questa ricetta e sorprenditi della qualità e dell’efficacia delle pastiglie bio per lavastoviglie fatte in casa. Aggiungi un tocco personale con l’olio essenziale che preferisci e vedrai che sarà un’altra versione pazzesca.