Consumare un pasto completo equilibrato e gustoso è fondamentale per stare bene ed essere anche più efficienti nel lavoro. Ma che cosa consiglia la scienza per nutrirsi in modo efficace?
Un Pasto completo equilibrato e gustoso si può preparare in poche e semplici mosse. La ricetta che spieghiamo qua di seguito è stata illustrata dalla nutrizionista Evelina Flachi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 24 febbraio 2022 mentre la chef Zia Cri stava illustrando la sua preparazione “Spaghetti al telefono“.
Stiamo parlando di un manicaretto ricco di sapore che vi sazierà senza appesantirvi. Questa è una ricetta consigliata dalla scienza nutrirsi e non solo mangiare. Esiste, infatti, una grade differenza da nutrire e mangiare: infatti, con il termine nutrire si intende fornire al nostro organismo le adeguate sostanze nutritive e nelle giuste dosi in modo che possiamo stare in salute. Mangiare cioè alimentarsi, invece, significa ingerire cibo per placare la fame. Voi cosa ne pensate?
Un Pasto completo equilibrato e gustoso lo si può preparare anche in pochissimi minuti. Per questa ragione, possiamo realizzarlo anche per una pausa pranzo ricca di sapore che ci sazi senza appesantirci permettendoci di tornare al lavoro nel pomeriggio con il solito ritmo del mattino.
Quella che vi descriviamo qua sotto è una preparazione consigliata dalla scienza per mantenersi in linea e stare in forma. Ovviamente, per molti 80 g di pasta possono sembrare poco per un pasto completo ma c’è un segreto? Di che cosa stiamo parlando? Scommetto che velo state chiedendo e che siete curiosi di saperlo. Bene. Continuate a leggere e lo scoprirete.
Questa è la preparazione che è stata illustrata, come già detto, dalla nutrizionista Evelina Flachi durante la famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Ricordiamo che la dose di pasta indicata sotto è un dato generale. per una dieta precisa, occorre rivolgersi al proprio nutrizionista e medico di fiducia.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
“Se vogliamo fare – spiega l nutrizionista Evelina Flachi- un pasto completo equilibrato io consiglio un bicchiere di acqua, una bella porzione di verdure così gli 80 g che sono consigliati per un primo equilibrato ci bastano”.
Ricordate che “se mangiamo la verdura prima-precisala nutrizionista Evelina Flachi- il senso di sazietà aumenta”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…