Le Patate all’aglio croccanti sono favolose! Gustose e golose, finirete di mangiarle solo quando sono finite e se non vi leccherete le dita godrete solo a metÃ
Le Patate all’aglio croccanti sono irresistibili! Fatte con pochi ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono la sfizioneria a cui nessuno sa dire di no. Croccanti fuori, morbide dentro e profumatissime, è infatti impossibile resistere al desiderio di morderne immediatamente una anche sono per sapere come sono venute.
Facilissime e veloci da fare, con questa ricetta tutti le possono preparare: anche chi per la prima volta si cimenta dietro ai fornelli, ed è sempre un successone!
Patate all’aglio croccanti ecco come si fanno
Le Patate all’aglio croccanti sono eccezionali! Fin dal primo assaggio, si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso unico e indimenticabile.
Di grande effetto scenico e molto appetitose, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Se potete, seguite il consiglio e fatene qualcuna in più perché in tanti vi chiederanno il bis e questo contorno sembra non bastare mai.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un padella antiaderente
- Â un coltello
- una spatola
- Ingredienti
- sale e pepe macinato sul momento
- un cucchiaio di olio evo grezzo 100% italiano
- 300 g di patate a pasta gialla
- 1/5 di un panetto di burro da 100 g
- 1 spicchio di aglio nero
- mix di prezzemolo e basilico tritato
Patate all’aglio croccanti, procedimento
Mettete le patate in una pentola con acqua fredda e cuocetele per 30-40 minuti dal bollore. Trascorso il tempo necessario, scolatele, pelatele e tagliatele a tocchetti che friggerete per 15 minuti, rivoltandole ogni tanto, in una padella antiaderente con il condimento di olio e burro fuso alla giusta temperatura aromatizzato con l’aglio in camicia.
Leggi anche:Â Panini speziati alla salvia, soffici e goduriosi, buonissimi soprattutto se farciti
Leggi anche: Mug cake con ripieno cremoso, bontà calda e ancora più golosa sempre in pochi secondi
Leggi anche: Risotto cremoso piselli e grana: più godurioso di così si muore
A fine cottura, salate, pepate, profumate con il trito aromatico e servite calde.