Le Patate all’aglio croccanti sono favolose! Gustose e golose, finirete di mangiarle solo quando sono finite e se non vi leccherete le dita godrete solo a metà
Le Patate all’aglio croccanti sono irresistibili! Fatte con pochi ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono la sfizioneria a cui nessuno sa dire di no. Croccanti fuori, morbide dentro e profumatissime, è infatti impossibile resistere al desiderio di morderne immediatamente una anche sono per sapere come sono venute.
Facilissime e veloci da fare, con questa ricetta tutti le possono preparare: anche chi per la prima volta si cimenta dietro ai fornelli, ed è sempre un successone!
Le Patate all’aglio croccanti sono eccezionali! Fin dal primo assaggio, si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso unico e indimenticabile.
Di grande effetto scenico e molto appetitose, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Se potete, seguite il consiglio e fatene qualcuna in più perché in tanti vi chiederanno il bis e questo contorno sembra non bastare mai.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete le patate in una pentola con acqua fredda e cuocetele per 30-40 minuti dal bollore. Trascorso il tempo necessario, scolatele, pelatele e tagliatele a tocchetti che friggerete per 15 minuti, rivoltandole ogni tanto, in una padella antiaderente con il condimento di olio e burro fuso alla giusta temperatura aromatizzato con l’aglio in camicia.
Leggi anche: Panini speziati alla salvia, soffici e goduriosi, buonissimi soprattutto se farciti
Leggi anche: Mug cake con ripieno cremoso, bontà calda e ancora più golosa sempre in pochi secondi
Leggi anche: Risotto cremoso piselli e grana: più godurioso di così si muore
A fine cottura, salate, pepate, profumate con il trito aromatico e servite calde.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…