Vuoi preparate le patate al forno come quelle della rosticceria che sono le più buone? Scopri i facilissimi stratagemmi qua con noi
Molto più elementari da realizzare di quanto si possa pensare, sono talmente fantastiche che è impossibile per chiunque resistere al forte desiderio di mangiarne immediatamente una appena le vedi. Croccanti fuori e morbidissime dentro, sono così favolose che ti fanno fare sempre un figurone.
Gli ingredienti da usare sono molto pochi, e soprattutto tutti molto economici e presenti in ogni cucina: anche la più spartana. Stiamo parlando di una prelibatezza da leccarsi i baffi che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce. Stupefacenti e profumatissime, conquistano prima con il loro aroma inebriante e poi con il loro sapore più unico che raro che ammalia chiunque. Fate attenzione, però! Sono così buone che possono dare assuefazione. E questa è proprio la verità!
L’ingrediente magico che rende queste patate strepitose
Sena glutine e pronte in pochi minuti, queste sono le gustosità imperdibili che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la stessa giornata. Ma non saprete mai quanto sono buone fino a che non le gusterete come stuzzichini in compagnia dei vostri migliori amici o in famiglia mentre state guardando un film tutti assieme davanti alla tv. Ancora più leggere, con questa ricetta le potrete preparare in casa e saranno gustosissime. E preparatevi: è infatti certo che vi chiederanno il bis, se non il tris! Quindi fatene sempre un poco in più così da essere certi di poter assolvere a tutte le richieste che vi verranno fatte. Facilissime e anche piuttosto veloci da preparare, queste sono le prelibatezze strepitose che tutti possono preparare: anche chi è alle prima armi in cucina, ed è sempre un successone! Che cosa state dunque aspettando a prepararle? Eccovi svelato questo segreto: vi basterà meno di un euro per comprare questo ingrediente se non l’avete in casa. E potete scegliere: rosso, bianco o nero, è sempre l’ideale. Stiamo parlando si sua maestà l’aglio che rende unico questo piatto se lo usate così.
Ingredienti per 8 persone
2 spicchi grandi di aglio bianco
1 Kg di patate
30 ml di olio evo grezzo
rosmarino q.b.
Procedimento per fare le patate al forno come quelle della rosticceria
Per prima cosa pelate le patate e poi tagliatele a spicchi che laverete con cura sotto un getto d’acqua corrente fresca prima di farle asciugare su un canovaccio pulito. Trascorso il tempo necessario, mettete le patate ben asciutte in una teglia avendo cura di non sovrapporli l’uno sull’altro, unite al centro due grandi spicchi d’aglio scamiciati e condite con un filo d’olio e mescolate il tutto con cura.
Leggi anche: Crostata salata super filante con salsicce funghi e pomorini, la cena perfetta per tutta la famiglia
Leggi anche: Il decotto per rimediare al raffreddore stagionale, usate lo zenzero e avrete un antinfiammatorio naturale
Adesso infornate per 25 minuti a 180° spolverizzando le patate dopo i primi 15 minuti di cottura con del rosmarino tritato. A fine cottura, servitele belle calde e croccanti.
Leggi anche: Vellutata di carote e zenzero, un piatto caldo autunnale e ricco di nutrienti