Patate al forno con peperoni e salsicce di pollo, il secondo che si prepara da solo e a mangiarlo ci pensiamo tutti, senza vizi e preferenze.
La ricetta di oggi è facilissima e soprattutto anche se sembra che vi sia la necessità di cucinare separatamente, questo credetemi non è affatto un problema e vi spiego perché. Le patate messe nel forno avranno cottura proteina e una volta tagliati i peperoni a listarelle e cotti in padella come se li facessimo come semplice contorno, il gioco è fatto. Le salsicce? Useremo quelle a bocconcini, di pollo preferibilmente perché hanno quel gusto aromatizzato che a me piace tanto.
e
Insomma la lista degli ingredienti aspetta solo di esser aperta e di essere letta per bene per mettere in parti a la ricetta di oggi. Mamma mia che secondo piatto, ragazzi, e poi credetemi se vi dico che può essere una cena adatta a qualsiasi momento, se in settimana oppure il sabato sera, ma io non escludo che possiamo preparare dei saltimbocca super gustosi.
Se non troviamo se salsicce di pollo a bocconcini, possiamo sempre optare per le salsicce di pollo e le taglieremo a pezzetti, mi piace l’idea che non dobbiamo tagliare nulla.
quattro patate grandi
mezzo chilo di peperoni
olio extravergine di oliva
sale
aglio
mezza cipolla
500 g salsicce di pollo o tacchino
Iniziamo dalle patate e laviamole bene ed eliminiamo la buccia esterna per poi tagliarle a pezzettini e mettiamola all’interno di una teglia da forno ricoperta con carta apposita e bagniamoli con l’olio, con spargiamole di sale e tagliamo a pezzettini mezza cipolla mescolandola e mezzo alle patate.
Il forno dovrà essere a 190° il cuociamo le patate per circa 20 minuti. Mescoliamo di tanto intanto per evitare che si attacchino. Mettete cuociamo le patate, laviamo i peperoni e eliminiamo i semi e filamenti che stanno all’interno.
Tagliamoli a listarelle e mettiamola all’interno di una padella antiaderente con qualche giro di olio e uno spicchio d’aglio. Saliamo e facciamo cuocere fino a quando peperoni non ci saranno ammorbiditi tutti. Prendiamo le salsicce bocconcini e pratichiamo un taglio sopra e se non abbiamo trovato i bocconcini prendiamo le salsicce normale tagliamola a pezzetti.
Aggiungiamo le patate sia i peperoni che le salsicce mescoliamo tutto e se necessario aggiungeremo dell’altro sale altrimenti esistiamo. Portiamo a cottura cuocendo fino a quando le salsicce non saranno completamente cotte, circa altri 20 minuti.e se si necessita proseguiamo la cottura per altri 5. Sforniamo e stiamo le calde.
leggi anche:Da quando faccio la pasta e patate così la mangiano tutti anche i palati più difficili
leggi anche:Broccoli e patate da quando faccio questo sfornato non arriva mai intero in tavola, contiene solo 250 kcal
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…