Le patate al limone sono un contorno saporito e facilissimo da realizzare. Le patate risultano ben croccanti e dorate all’esterno e morbide all’interno, ed allo stesso tempo sprigionano un delizioso profumo agrumato che le rende speciali. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Sformato di patate e spinaci, ricetta rustica
Ingredienti
600 gr di patate
Per realizzare questo piatto, iniziate sbucciando le patate. Mettetele in ammollo in acqua fredda con un pò di sale per una mezz’oretta, poi scolatele bene e sciacquatele. Asciugatele con un canovaccio pulito e mettetele da parte in una ciotola. In un recipiente versate il succo filtrato di un limone, un pò di aglio tritato, quattro cucchiai di olio extra vergine d’oliva, un pò di pepe ed il rosmarino tritato.
Fatto ciò, mescolate e versate il condimento sulle patate: amalgamate bene in modo che si insaporiscano e trasferitele su una leccarda ricoperta di carta da forno, evitando di sovrapporle. Cuocetele in forno già caldo a 200 gradi per 30 minuti: quando saranno ben dorate, estraetele e servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Patate alla lionese | Un contorno davvero appetitoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci piĂą…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perchĂ© in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…