Per realizzare dei fantastici pranzetti puoi portare in tavola una ricetta nuova e deliziosa, ecco le Patate alle erbette e pepe, il contorno perfetto per conquistare chiunque.
Le patate sono una delle cose che più piacciono a tutti, che siano fritte al forno in purea e tanto altro. Ci sono molte ricette sul web che hanno come base le patate ma forse non conosci questa, è semplice ma è il mix con cui verranno condite a lasciare tutti a bocca aperta, ecco le Patate alle erbette e pepe, il contorno perfetto per i tuoi pranzetti.
Buone, anzi perfette, sono talmente irresistibili che una tira l’altra. Per prepararle tutto ciò che serve sono solo i giusti aromi e una teglia, otterrai un risultato così irresistibile che ti consigliamo di prepararne tante perché finiranno in un batter d’occhio. Il tipo di patate che serve sono le novelle oppure le classiche a pasta gialla gli aromi sono quelli che maggiormente sbalordiscono e danno sapore, giocheremo con un mix davvero strepitoso in più anche il pepe avrà la sua importanza rilanciando un sapore davvero irresistibile.
Cosa ne dici le prepariamo insieme? Allora non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non su dica otterrai un risultato buonissimo che sta benissimo con qualunque tipo di pietanza. Iniziamo subito.
Leggi anche: Chips di patate dolci croccanti e non fritte, cotte al forno
Leggi anche: Patate ripiene con salsicce: ecco cosa aggiungere per renderle più buone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti circa
Ingredienti per 4 porzioni
600 g di patate novelle o classiche a pasta gialla
Olio di semi di girasole q.b
Sale q.b
1 cucchiaio di pepe
1 cucchiaio di rosmarino
1/2 cucchiaio ti timo
1/2 cucchiaio di maggiorana
Un cucchiaino di aglio in polvere
Una cipolla piccola tagliata finemente
Per realizzare queste deliziose patate, inizia col lavarle accuratamente in acqua. Se tu sei procurata le patate novelle, tagliale semplicemente a metà, se invece preferisci le classiche scegli se eliminare o meno la buccia e tagliale a tocchetti grossi.
Prepara una miscela con le varie erbette in una ciotola, puoi sceglierle fresche o secche a seconda di quelle che hai a disposizione. Aggiungi il pepe nero e un pó di sale dopodiché mescola accuratamente e versa tutto sulle patate. Aggiungi abbondante giro di olio e la cipolla sminuzzata finemente mescola ancora e tieni da parte.
Ungi di olio una pirofila, versa le patate condite senza sovrapporle e cuocile in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi per circa 40/45 minuti. Terminata la cottura sforna e saranno pronte da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…