Pronti per questa nuova ricetta? Le patate all’insalata, la versione semplice, così potrai gustarti il pranzo fuori casa, ma senza appesantirti troppo.
Oggi abbiamo pensato a chi non riesci a consumare tra le mura domestiche il pranzo, capita che per problemi lavorativi o altri impegni non si riesce a tornare a casa, quindi la soluzione migliore sarebbe quella di portarsi il pranzo.
Abbiamo pensato alle patate e peperoni, un’insalata semplice, veloce e gustosa, piacerà a tutti, potresti proporre questo piatto alla tua famiglia, perfetto così o da accompagnare con secondi di carne, pesce, formaggi e uova. Ecco la ricetta perfetta!
Patate all’insalata semplice: davvero gustosa!
Si tratta di una ricetta fredda, che è buona anche in questa stagione! Dopo la preparazione conserva le patate in un contenitore e portalo con te ovunque. L’importante è metterlo nella borsa frigo. Accompagna con del pane. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche:Crocchette favolose con il riciclo, per non buttare via nulla e non spendere un euro
Ingredienti per 4 persone
- 4 patate
- 1 peperone rosso
- 1 cipolla
- maionese q.b.
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare le patate sotto acqua corrente, scegli patate della stessa dimensione, solo così si garantirà una cottura omogenea.
Se ci dovesse essere troppo terreno, aiutiamoci con uno spazzolino. Mettiamo le patate nella pentola, copriamo con acqua e coperchio e lasciamo cuocere fino a quando le patate non si saranno cotte. Prima di spegnere, mi raccomando inserisci i rebbi di una forchetta al centro della patate, se uscirà facilmente allora saranno cotte.
Leggi anche: Spaghetti al tonno e pachino, niente di più semplice da preparare: 10 minuti e sono subito in tavola
Tieni conto che il tempo richiesto per la cottura è di 35-40 minuti, scoliamo e sbucciamole, non tagliamo le patate altrimenti si possono rompere. Nel frattempo che le patate si raffreddano, laviamo il peperone, tagliamolo a metà , rimuoviamo i semini, i filamenti e tagliamo a fettine i peperoni e poi a dadini.
Leggi anche:Frittata di patate: solo allo sguardo ti incanta, non parliamo del sapore imbattibile
Mettiamo in una ciotola, uniamo le patate dopo averle tagliate a dadini, la cipolla va affettata e aggiunta in ciotola, il sale, pepe e la maionese. Mescoliamo delicatamente e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo rassodare in frigo per mezz’ora e poi gustiamo.
Buon Appetito!