Prova il contorno che delizierà tutti, le patate aromatizzate al forno, puoi accompagnare con qualsiasi secondo piatto, carne, uova, pesce e formaggi.
Siamo soliti preparare le patate al forno, fritte e in padella, ma oggi vogliano darti un piccolo consiglio su come servire le patate in modo diverso, così da dare un sapore e un profumo unico. In cucina bisogna sempre variare, solo così riusciremo a stupire tutti non solo la nostra famiglia!
Infatti abbiamo pensato di proporti la ricetta delle patate aromatizzate al forno, l’aggiunta di alcuni semplicissimi ingredienti rende le patate uniche e straordinarie. Andranno subito a ruba, sarà davvero impossibile resistere a tanta bontà. Non resta che scoprire la ricetta sprint e preparerai in un battibaleno questo contorno.
Patate aromatizzate al forno con cipolla e rosmarino: allieterai i palati di tutti
Scopri la preparazione di questo contorno che metterà sempre d’accordo tutti a tavola. Bastano pochissimi step e semplicissimi ingredienti.
Leggi anche: Patate sabbiose al parmigiano: un contorno saporito, velocissimo e croccante
Ingredienti per 4 persone
- 4 patate
- 1 cipolla rossa
- scamorza q.b.
- un mazzettino di rosmarino
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- burro q.b.
- origano q.b.
Procedimento
Per poter servire questo contorno, laviamo le patate per bene, dopo aver rimosso la buccia, poi tagliamo a spicchi e mettiamole in una ciotola, copriamo con acqua e lasciamo in ammollo per mezz’ora.
Trascorso il tempo lasciamo sgocciolare le patate e mettiamole in una pirofila da forno imburrata, realizziamo un primo strato di patate. Aggiungiamo poi la cipolla rossa a rondelle, il rosmarino, sale, pepe e origano. Distribuiamo il burro a tocchetti.
Leggi anche:Insalata di pomodori con la mollica, il pranzo perfetto dell’estate
Copriamo adesso con un altro strato di patate, aggiungiamo altro burro e lasciamo cuocere in forno a 200° per 30 minuti. A cottura ultimata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.