Le Patate profumate sono una favola! Né morbide e nemmeno croccanti, sono il contorno delizioso che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi
Le Patate profumate sono eccezionali! Fatte in un lampo, sono talmente buone che nessuno sa dirgli di no. Rustiche e saporite, sono talmente leggere che dimagrirete mangiando. E avrete una silhouette ancora più snella senza alcun sacrificio. Pronte in pochi minuti, profumano tutta la casa e piacciono tantissimo anche ai bambini.
Facilissime e veloci da realizzare, sono quella vivanda imperdibile che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Light, aromatiche, senza glutine e ricche di sapore, sono perfette per essere presentate per un occasione importante o una anche più informale come una cena in famiglia. In qualunque caso, ti fanno fare sempre un figurone.
Patate profumate ecco come si fanno
La Patate profumate sono strepitose! Fin dal primo assaggio si sfanno in bocca coccolando il palato con il loro sapore intrigante e brioso. Una tira l’altra e riuscirete a smettere di mangiarle solo quando sono finite, mai prima. Per questa ragione, se potete, fatene sempre qualche manciata in più in modo da soddisfare tutte le richieste di bis e tris che riceverete. Non preoccupate! Anche se non sapete cucinare ed è la prima volta che mettete dietro ai fornelli, con le indicazioni sotto riportate riuscirete a portare in tavola questo incredibile contorno senza alcuna difficoltà, e sarà sempre semplicemente irresistibile!
- Strumenti
- un coltello
- un tagliere
- un pelapatate
- una padella antiaderente con coperchio
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 1 spicchio d’aglio nero
- qualche rametto di rosmarino
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- un filo di olio evo grezzo
- 4 patate a pasta gialla
Patate profumate, procedimento
Private della buccia le patate usando un pelapatate e passatele sotto un getto d’acqua corrente fresca prima di tamponarle con della carta cucina. Adesso appoggiatele su un tagliere e con un coltello riducetele a tocchetti che raccoglierete in una padella antiaderente.
Leggi anche: Ciambellone kinder, tutta la bontà delle amatissime barrette al cioccolato in un maxi formato morbidissimo
Leggi anche: Muffin fruttati zero grassi, io li mangio tutti i giorni per dimagrire hanno solo 90 calorie
Aggiungete l’aglio scamiciato tritato finissimamente e il rosmarino sminuzzato. Condite il tutto con un poco d’olio. Aggiungete l’acqua necessaria a coprire i pezzi di tubero e cuocete con coperchio il tutto a fiamma moderata per i minuti necessari a far evaporare il liquido, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno per evitare che le patate si attacchino al fondo della padella. A fine cottura, aggiustate di sale e pepe e servitele immediatamente in modo che siano belle calde.
Leggi anche: Insalata di riso: un’esplosione di gusto e genuinità in una sola portata