Patate arrosto al rosmarino sono veramente gustosissime, super sfiziose e perfette per accompagnare tutti i tuoi secondi di carne o di pesce.
Sono quello che manca alla tua tavola quando hai delle patate che ti avanzano e nessuna voglia di accendete il forno, anche per risparmiare.
Ti do io la soluzione giusta, basta soltanto una padella ed avrai in poco tempo qualcosa di buonissimo da gustare.
Un solo ingrediente principale, tutto il resto viene da sé: il sapore di questo contorno è veramente strepitoso
Le patate fatte così sono una vera goduria, croccantine e dorate fuori, morbide e saporite dentro proprio come fatte al forno. Eppure basta soltanto una padella capiente per realizzare un contorno strepitoso!
Potrebbe piacerti anche: Patate al forno gratin con pepe, speck e fontina: deliziose è dire poco, devi assaggiarle
Ingredienti
500 gr di patate novelle
Un pizzico di aglio in polvere
Rosmarino fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe macinato fresco q.b.
Preparazione delle patate arrosto al rosmarino col trucco
Per realizzare questo piatto iniziate lavando benissimo le patate: asciugatele tamponando con un canovaccio pulito e sbollentatele in abbondante acqua per circa 7/8 minuti. Fatto ciò scolatele benissimo e lasciatele raffreddare.
Tagliatele a pezzi e versatele in un recipiente: conditele con abbondante olio extra vergine d’oliva, l’aglio in polvere, il rosmarino tritato finemente, sale e pepe macinato fresco e mescolate bene. Scaldate una casseruola capiente e versate il tutto: lasciate rosolare bene le patate su tutti i lati, in modo che risultino ben abbrustolite. Il trucco sta nel non sovrapporle in modo che il contato diretto con la padella garantisca la formazione di quella crosticina croccante che piace sempre a tutti. Giratele continuamente in modo che la cottura sia omogenea, poi spegnete e servite subito, saporite e profumate!