Le Patate arrosto colorate sono delle prelibatezze croccanti fuori e morbide dentro che vi faranno venire appetito al solo guardarle.
Le Patate arrosto colorate sono un vero peccato di gola ma ricco di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori del famoso programma televisivo di cucina “È sempre Mezzogiorno” andato in onda su Rai Uno lo scorso 22 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Stinco di vitello con albicocche e arance“.
Si tratta, quindi, di una prelibatezza molto bella da vedere e ancora più gustosa da assaporare. Questo contorno si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, ma anche con quelli di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Potete presentare questa vivanda per un pranzo in famiglia ma anche per una cena con parenti e amici. Di certo, con i suoi colori vivaci e sgargianti e i suoi aromi rallegrerà la serata. Guardando la foto in evidenza, infatti, di questo manicaretto si può facilmente vedere come abbia un grande effetto scenico e quanto sia invitante. Non si può certo negare che anche guardandolo in foto ci fa venire un certo languorino. Non lo pensate anche voi? Quel che è certo è che n pochi minuti e in pochissime mosse porterete in tavola un contorno semplicemente favoloso!
Le Patate arrosto colorate sono una vivanda che piace a tutti: grandi e piccoli. È facilissima da realizzare e si prepara velocemente. L’unico difetto di questo contorno è che è talmente buono che sparirà dal piatto di portata dove lo avrete servito in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarlo. Queste patate colorate sono bellissime e buonissime. In altre parole, sono come le ciliegie: una tira l’altra.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 220°
Tempo di cottura: 25 minuti
Riducete le patate pulite a spicchi che adagerete su una leccarda ricoperta di carta forno.
Condite con olio e aggiustate di sale e pepe. Profumate con le erbe aromatiche e infornate a 220° per 25 minuti. Servite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il plumcake della nonna è un dolce semplice e genuino che ti conquisterà fetta dopo…
Un Natale a tutto tondo, con le mitiche, soffici e veloci graffe che voglio farti…
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…