Per risparmiare tempo in cucina possiamo davvero bollire le patate al microonde, sono pronte in pochissimi minuti e il risultato è strabiliante perché saranno molto morbide e si scioglieranno in bocca.
L’arrivo del microonde nella quotidianità di ognuno di noi rappresenta un valido aiutante per poter ottimizzare i tempi in cucina, dato che questo elettrodomestico è risultato essere super efficiente anche nella cottura di numerosi alimenti e varie pietanze.
In particolar modo, bollire le patate con il microonde ci permette di risparmiare tempo e evitando anche di impiegare parecchia acqua al fine di ottenere la cottura desiderata.
Sono diversi gli escamotage che possiamo utilizzare per bollire le patate al microonde, il metodo più efficace è quello di prendere le nostre patate che devono avere una grande grandezza più o meno simile tra loro, riporle all’interno di una ciotola adatta a questo tipo di elettrodomestico, rivestiamo il tutto con la pellicola per alimenti e facciamo qualche buchetto.
Riponiamo la ciotola nel microonde e facciamo cuocere 700 W per massimo 8 minuti, così facendo le nostre patate bollite saranno pronte in meno di 10 minuti. Il tutto non finisce di certo, perché ci sono altri rimedi per poter cucinare le patate al microonde, sempre bollite, ottimizzando i tempi e servendo in tavola un piatto perfetto.
Possiamo anche prendere le patate, liberarle dalla buccia, lavarle perbene e tagliarle a tocchetti prima di metterle all’interno del nostro microonde.
In questo caso specifico presta molta attenzione perché i cubetti devono avere più o meno la stessa dimensione, trasferitili poi all’interno di una ciotola adatta al microonde e aggiungete poco più di 1 cm di acqua. Coprite e poi la ciotola con l’apposito coperchio riponetela all’interno dell’elettrodomestico.
Quando tutto sarà pronto azionato il microonde a potenza massima per circa sei minuti, all’interno della ciotola si verrà a creare una camera calda che favorirà la cottura delle patate così come fossero bollite. Inoltre, sappiate che potrete cucinare le patate come se fossero bollite ma a cartoccio. Andranno riposte all’interno della carta forno dopo aver rimosso per bene la buccia, fate cuocere per circa otto minuti e 700 W e saranno pronte da servire condite secondo gusto.
LEGGI ANCHE -> Tragico lutto nel mondo della cucina: morto famoso chef, aveva solo 54 anni
Tre efficaci metodi, quindi, che vi permetteranno di ottenere delle patate bollite cotte e meno di 10 minuti che si presteranno perfettamente a qualsiasi piatto avete intenzione di servire in tavola.
LEGGI ANCHE -> Insalata d’inverno, fa il pieno di energie a tavola: io ci metto di tutto | Ricetta
LEGGI ANCHE -> Sbrinare il freezer in poche mosse senza rovinare il cibo: 5 metodi infallibili
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…