In vista della cena ho deciso di concedermi un piatto incredibile a base di patate, broccoli e anche salsiccia… una ricetta che non ti toglierà via del tempo perché sarà sufficiente mettere tutto in forno.
Stasera facciamo un bel piatto si trasformerà in una cena irresistibile che ti lascerà senza fiato, una combinazione di ingredienti irresistibile con tanto di effetto sorpresa, perché c’è un ingrediente segreto che non va in alcun modo sottovalutato.
Un piatto che si prepara con pochissimi ingredienti e che, in pratica, si fa sé considerando che devi mettere tutto in forno a crudo. Prendi subito appunti per questa ricetta incredibile per rendere la cena un vero sogno.
Con un po’ di broccoli, salsiccia e patate preparo subito la cena
Non sai proprio come mangiare i broccoli perché il loro odore molto intenso è in grado di invadere casa? Nessun problema perché la ricetta che ti sto per suggerire va benissimo per tutte le occasioni, sia per rendere più “sopportabile” la dieta e, nel frattempo, potrai realizzare un piatto così buono che anche i bambini mangeranno senza batter ciglio. Gli ingredienti che ci serviranno per la nostra ricetta sono i seguenti:
400 grammi di broccoli,
500 grammi di patate,
200 grammi di formaggio a pasta filata tagliato a cubetti,
50 grammi di burro,
600 grammi di salsiccia con pepe nero,
sale.
Ecco come si prepara la cena con broccoli e salsiccia
Cominciamo la preparazione del nostro piatto prendendo le patate, lavandole per bene, e facciamole cucinare in acqua bollente ma non lessiamole completamente, facciamole arrivare a metà cottura (20 minuti al massimo). Dopodiché, prendiamo le nostre patate e tagliamole a fettine o tocchetti, e mettiamole all’interno di una teglia lasciando anche la buccia. In seguito, aggiungi il burro tagliato a tocchetti e facciamo cucinare per circa 5 minuti.
Nel frattempo, pulisci il broccolo e taglialo a pezzi, poi prendi anche la salsiccia e tagliata come preferisci, così da passare allo step successivo. Adesso, prendiamo questi due ingredienti e trasferiamoli nella teglia con le patate, mescoliamo il tutto con il burro sciolto e facciamo cucinare per circa 35 minuti.
LEGGI ANCHE -> Merenda al cocco con meno di 60 kcal, questo dolce lo mangi all’infinto e non ingrasso di un etto
Completiamo la cottura del nostro piatto aggiungendo anche i tocchetti di formaggio a sta filata e lasciamo per altri 15 minuti in forno e serviamo il piatto finito mentre è ancora caldo… con il formaggio sciolto e quella bella crosticina che farà diventare il piatto super irresistibile. Provaci subito anche tu e vedrai che cena deliziosa!
LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria utile sì, ma sai come si pulisce alla perfezione?
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di prosciutto faccio una pasta da leccarsi i baffi, i miei nipotini ne vanno pazzi