Aggiungete+questo+alle+patate+e+servirete+un+secondo+perfetto+a+cena
ricettasprint
/patate-carne-tritata-pomodoro/amp/
Secondo piatto

Aggiungete questo alle patate e servirete un secondo perfetto a cena

Se aggiungerai un solo ingrediente alle patate la cena sarà una vera delizia. Nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà. Un piatto unico che potete accompagnare con del pane fresco.

La ricetta che vogliamo proporvi oggi non è il solito secondo che preparate con le patate come il polpettone, salsicce o polpette, ma una ricetta unica.

Aggiungete questo alle patate e servirete un secondo perfetto a cena Ricettasprint

Talvolta basta poco per far felici tutti a tavola, un secondo che potete servire anche ai piccoli di casa. Oltre alle patate vi occorre una cipolla e della carne tritata di vitello e un pò di passata di pomodoro. Si tratta di una ricetta davvero particolare, che lascerà tutti a bocca aperta. Non vi resta che seguire passo passo la ricetta.

Patate e carne tritata al pomodoro

Ecco gli ingredienti necessari per la preparazione di questo secondo piatto adatto a tutta la famiglia, se volete potte anche optare per la carne tritata di maiale o mista vitello e maiale.

Ingredienti per 4 persone

  • 6 patate misura media
  • 550 g di carne tritata di vitello
  • sale fino q.b.
  • 1 cipolla
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • vino bianco q.b.

Procedimento

Per poter preparare questo secondo piatto, ecco come procedere, lavate per bene le patate  e trasferite in una pentola, coprite con acqua e fate cuocere per una mezz’ora o fino a quando non si saranno cotte, per essere sicure inserite i rebbi di una forchetta e se usciranno facilmente allora sono cotte le patate. Trascorso il tempo sbucciate e tagliate a fette e tenete da parte, solo quando saranno fredde altrimenti si possono sbriciolare.

Patate e carne tritata al pomodoro Ricettasprint

Poi mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio e la cipolla sbucciata e affettata finemente, lasciate rosolare, unite la carne tritata e il vino bianco. Fate evaporare e poi aggiungete la passata di pomodoro. Aggiungete il sale e fate cuocere per 15 minuti, girate spesso, poi 5 minuti prima di spegnere aggiungete le patate. Lasciate insaporire e servite nei piatti.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Patate e carne tritata al pomodoro Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Unisco le uova, lo zucchero, la farina, della buona ricotta fresca e il ciambellone di nonna è fatto: dimenticavo il cioccolato, WOW

Il ciambellone di nonna ha sempre una carica speciale e questo è davvero strepitoso: il…

16 secondi ago
  • Dolci

La torta salva frigo: 1 ricottina, un paio di uova, due pere e ho fatto questo dolce meraviglioso che ripeto ogni sabato, va a ruba in un attimo

Bastano un paio di ingredienti giusti per una torta morbida e delicata, ideale a tutte…

31 minuti ago
  • Contorno

A Pasqua faccio i finocchi pastellati super light, presto molta attenzione alla scelta degli ingredienti e alla modalità di cottura li mangeranno tutti

Finocchi pastellati leggeri, gustosi e di facile preparazione li mangeranno tutti anche chi è a…

1 ora ago
  • News

Uovo di Pasqua in cioccolato, possiamo riporle direttamente in congelatore? La risposta ti lascerà senza parole

Uno degli alimenti che, senza ombra di dubbio, avanzerà durante il periodo pasquale è rappresentato…

2 ore ago
  • Dolci

Prima il salato e poi il dolce ma quest’anno a Pasqua la pastiera la servo dall’antipasto, nella versione salata li spiazzo!

Pastiera salata: quest'anno a Pasqua spiazzo tutti, prima con il salato e poi col dolce…

2 ore ago
  • News

Lasagna in congelatore dopo Pasqua: va messa già cotta o cruda? Ecco come dura di più

Ormai mancano pochissimi giorni al pranzo di Pasqua, motivo per cui non dobbiamo farci trovare…

3 ore ago