Le Patate a dadini pronte in 10 minuti sono straordinarie! Leggermente croccanti fuori e morbide dentro, nessuno sa resistere dal mangiarne almeno una
Le Patate a dadini pronte in 10 minuti sono eccezionali! Cotte e subito pronte per essere mangiate, vanno a ruba in un istante. Tutti possono farle: anche chi no sa cucinare e sono sempre buonissime. Inoltre, dovrete rigovernare solo due utensili da cucina e nient’altro perché solo questi vi servono per preparare queste ghiottonerie salate irresistibili.
Semplicissime da realizzare, il loro unico difetto è che sono talmente buone che vanno a ruba in molto meno tempo di quel poco che avete impiegato a prepararle.
Patate a dadini pronte in 10 minuti ecco come si fanno
Le Patate a dadini pronte in 10 minuti sono fantastiche! Ricche sapore e di grande effetto scenico nella loro semplicità, mettono tutti d’accordo.
Il consiglio è, quindi, sempre il solito: fatene qualcuno in più, se potete, perché sicuramente in molti vi chiederanno il bis, se non il tris! Il segreto del loro successo? Una cottura perfetta che potrete ottenere solo tagliando le patate in tocchetti della stessa dimensione e cucinarli come spiegato nella ricetta qua sotto.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- un piatto adatto alla cottura nel microonde
- un forno a microonde
- Ingredienti
- sale e pepe macinato sul momento
- 3 patate di pasta gialla
- un trito di salvia, rosmarino e alloro
- 2/3 di un cucchiaio di olio evo grezzo 100% italiano
Patate a dadini pronte in 10 minuti, procedimento
Asciugate le patate lavate, pelatele e tagliatele a dadini della stessa grandezze che metterete sul piatto nel microonde. Aggiustate di sale e pepe. Condite con olio e profumate con le erbe aromatiche.
Leggi anche: Abbacchio alla cacciatora, e come si fa a non leccarsi anche le dita?
Leggi anche: Alici marinate: favolose! Una tira l’altra: non bastano mai!
Leggi anche: Teglia di carciofi e patate: iniziamo l’anno alla grandissima!
Coprite le patate così insaporite con un piatto adatto alla cottura in forno e cuocete per 8 minuti alla massima potenza. Se necessario, prolungate la cottura per 1 minuto. Servite calde.