Che ne dici di preparare le patate e broccoli alla contadina al forno con una crosticina croccante? Basta poco per poter prendere per la gola tutti, il successo è assicurato!
Oggi ti presentiamo la ricetta delle patate e broccoli alla contadina, le preparai in forno, un piatto davvero speciale, che lascerà tutti di stucco. La particolarità di questo piatto è la crosticina croccante e non solo, ha un cuore morbido e filante, lascerà tutti di stucco.
Nessuno si immaginerà di poter gustare un piatto prelibato e gustoso a cena, la tua famiglia ti ringrazierà. Tu sari più che soddisfatta, in pochissimi e semplicissimi step riuscirai a servire un piatto da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Un mix di sapori e profumi unici che renderanno speciale il pranzo o la cena. Le patate e broccoli al forno alla contadina è un piatto ricco, che potresti servirlo come piatto unico, sarà subito un successo. La dolcezza delle patate sposano i broccoli, scamorza e parmigiano, mamma mia che goduria.
Per far venire la crosticina, basta cuocere in funzione ventilata e gli ultimi minuti attivi la funzione grill. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Pizzette alla diavola: preparale ogni volta che vuoi stupire a cena
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo piatto, conviene cuocere nello stesso tempo broccoli e patate. Laviamo le patate dopo aver rimosso la buccia, tagliamole a spicchi e le mettiamo in una pentola con acqua che copre, lasciamole cuocere per 8 minuti, poi scoliamole con la schiumarola.
Nel frattempo laviamo i broccoli dopo averli divisi in cimette, trasferiamo in una pentola con acqua e sbollentiamole. Scoliamole non appena saranno pronte.
Leggi anche: Medaglioni di carne con zucchine: ecco la ricetta perfetta per stasera
Passiamo a sbucciare la cipolla e l’affettiamo, poi tagliamo a dadini la scamorza e la provola. Prendiamo una pirofila da forno, mettiamo un po’ di olio, poi le patate e broccoli, distribuiamo la cipolla, scamorza, provola, parmigiano reggiano grattugiato, sale.
Irroriamo un po’ di olio o del burro a tocchetti, inforniamo in forno caldo a 180° per 20 minuti, con funzione ventilata, gli ultimi 8 minuti passiamo alla funzione grill. Spegniamo a cottura ultimata e serviamo a fette.
Buon Appetito!
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…