Patate e broccoli per la dieta, non mi vanno proprio giù, ma poi ho scoperto questo. Guarda che delizia filante Che si cuoce al forno e non ha grassi.

Restiamo ancora in tema di dita perché diventa il tallone di Achille e le multi, soprattutto perché in cucina non è molto esperto. Si sa, preparare i cibi dietetici in maniera innovativa che vada a far sì che il sapore cambi e che sia più gustoso da mandare giù, non è molto semplice soprattutto perché non ha questa grande dimestichezza ai fornelli.

Patate e broccoli per la dieta, non mi vanno proprio giù, ma poi ho scoperto questo. Guarda che delizia filante

Quante volte avete visto nelle diete che avete osservato o che state osservando ancora, Il connubio patate e broccoli e non sapete come prepararli se non Facendoli lessi e condendo di sale e olio. Beh, Fermatevi un attimo a pensare, guardatevi intorno, o meglio restate sintonizzati su Ricetta Sprint perché oggi vi apro un mondo nuovo.

Hamburger filanti di patate e broccoli

Liti hamburger perché hanno la forma di hamburger, ma sono dei mini pasticci Fatti patate e broccoli lessi e un cuore morbido di formaggio filante. Piatto unico perfetto e veloce.

Ingredienti

600 g di broccoli

Tre patate grandi

Sale

50 g formaggio grattugiato

60 g pangrattato

Olio d’oliva

Formaggio magro filante a scelta

Patate e broccoli per la dieta, non mi vanno proprio giù, ma poi ho scoperto questo. Guarda che delizia filante. Procedimento

Per prima cosa dobbiamo lavare per bene i broccoli eliminando la parte doppia del gambo e ricavando quindi soltanto le cime morbide e portiamo le a bollore lessando da una parte broccoli e da una parte le patate che avremo lavato accuratamente e pelato, nonché ridotto già a dadini (si cuociono prima e lo preferisco). Mettiamo patate e broccoli lessati all’interno di un’ampia ciotola e schiacciamo tutto con uno schiacciapatate o con un attrezzo adatto allo scopo. Aggiustiamo di sale e se volete anche la spolverata di pepe anche se non l’ha aggiunto nella lista degli ingredienti.

leggi anche:Broccoli gratinati con la besciamella all’acqua, la cena perfetta se stai seguendo una dieta super ferrea

Come fare gli hamburger di broccoli e patate

Formaggio grattugiato e pangrattato e via, mescoliamo il tutto. Il composto che ricaveremo sarà ben compatto, perciò con le mani prendiamo delle porzioni E creiamo i nostri hamburger. All’interno di essi metteremo il pezzettino di formaggio e riponiamoli su una teglia da forno ricoperta di carta apposita. Spennellare con un po’ di olio d’oliva E cuociamo in forno fino a quando non si sarà realizzata la crosticina intorno. Sforniamo e gustiamoli caldi e filanti. Avete visto? Mai disperare, esiste sempre una soluzione.

leggi anche:Ti risolvo la cena di stasera, ti bastano poche patate e broccoli e servi dei sformatini filanti e un po’ croccanti

leggi anche:Con un po’ di broccoli ho preparato la pasta per 8 persone, che te lo dico a fare, se la sono fatta fuori subito