Patate e peperoni alla poverella, mettici una fetta di pane e che ti ammazza. Un contorno che stupisce.
Ecco a voi, oggi una ricetta che non delude e che si prepara in pochissimo tempo e soprattutto senza spende cifre esose. Si prepara facilmente e con pochi euro e non a caso si chiama “alla poverella”. Un patto ricco e saporito che non delude nessuna aspettativa soprattutto per chi ama le patate e i peperoni.
Patate cotte in padella, con peperoni e cipolle e l’aggiunta delle olive verdi il tocco magico. Un piatto perfetto per accompagnare carne o pesce, insaccati o mix di formaggi. Insomma, come lo vogliamo servire così lo serviremo, si presta a tuto ed è perfetto con tutto.
Patate e peperoni alla poverella
La preparazione prevede 10 Minuti e la cottura 20 Minuti. Difficoltà molto bassa e la ricetta è adatta per preparare 4 porzioni.
Ingredienti
4 Patate
1 Cipolla
1 Peperone
Olive verdi
Aglio
Olio extravergine di oliva
Sale
Patate e peperoni alla poverella, mettici una fetta di pane e che ti ammazza. Procedimento
Iniziate pelando le patate e tagliamole a fette sottili e poi procedete con i peperoni, lavandoli eliminando semi e filamenti interni e tagliandoli a pezzetti o listarelle. Mettete a cuocere in acqua bollente salata le patate e sbollentatele per 4/5 minuti. Prendete le fette di patate e asciugate su carta assorbente. Prendiamo una padella e mettiamo la cipolla tritata e l’aglio a rosolare e aggiungiamo i peperoni.
leggi anche:Frittata di patate: solo allo sguardo ti incanta, non parliamo del sapore imbattibile
Come fare patate e peperoni alla poverella
Far cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a che i peperoni non diverranno teneri. Unite anche le patate precotte e procediamo per qualche minuto ancora. mescolate e unite anche le olive verdi denocciolate e continuiamo un paio di minuti per insaporire il tutto. Ecco, ora il contorno di patate e peperoni alla poverella è pronto. Non ci resta che servirlo e goderci il suo sapore squisito e la sua semplicità .
leggi anche:Pizza ricca con pomodori e peperoni: mamma mia non posso guardarla, la divorerei in un sol boccone
leggi anche:Roast beef di maiale con cipolle e patate, croccante crosta ed irresistibile bontÃ