Patate+e+peperoni%2C+non+ho+fritto+nulla%2C+tutto+al+forno+e+poi+direttamente+sul+tegame+con+un+spicchio+di+aglio+al+volo%2C+solo+200+kcal
ricettasprint
/patate-e-peperoni-non-ho-fritto-nulla-tutto-al-forno-e-poi-direttamente-sul-tegame-con-un-spicchio-di-aglio-al-volo-solo-200-kcal/amp/
Contorno

Patate e peperoni, non ho fritto nulla, tutto al forno e poi direttamente sul tegame con un spicchio di aglio al volo, solo 200 kcal

La cena si avvicina e voglio suggerirti una ricetta davvero interessante, metto insieme le patate e i peperoni in un tegame e il gioco è fatto… pensa che non ho davvero fritto nulla.

In vista della cena ti consiglio di preparare questo contorno incredibile che si addice davvero a qualsiasi cosa, inoltre lo prepari con soltanto due ingredienti basilari e non hai neanche bisogno di friggere perché butti tutto in forno.

Peperoni e patate per cena – RicettaSprint

Si tratta di una ricetta che tempo fa mi ha svelato mia mamma e devo proprio ammetterlo il successo è stato stratosferico. Un contorno che si presta perfettamente a una bellissima bistecca da servire in tavola per cena, una combinazione che ti lascerà senza parole.

Contorno di peperoni e patate per cena: ricetta

Nel caso in cui tu sia accorto di idee e non sai cosa servire per cena come contorno oppure piatto unico, sappi che la ricetta che ti sto per suggerire ti salva da tanti impicci, anche perché si prepara molto veloce velocemente e, nel frattempo, tu puoi dedicarti ad altre cose. La ricetta di riferimento da seguire, dunque, prevede seguenti ingredienti:

Quattro patate medie,

Due peperoni verdi,

Un peperone rosso,

Una cipolla.

Ti svelo come si prepara la mia ricettina per cena

Cominciamo la preparazione della nostra ricetta comincia dalle patate, vi consiglio di sbucciarle subito e tagliarle a tocchetti di circa 1,5 cm massimo 2. Successivamente, poi, prendi le patate e mettile all’interno di una pirofila di terracotta, aggiungi 1 cm di acqua e facciamole cucinare per 20 minuti in forno a 180 gradi.

Dopodiché, prendiamo i nostri peperoni che vanno prontamente pulite e liberati dei semi, tagliate a listarelle di mezzo centimetro e inseriti nella terracotta insieme alle patate. A questo punto aggiungiamo anche un bel pizzico di sale con un po’ di olio rinchiudiamo il forno.

Spiegarti com’è andata prendiamo una cipolla tagliamola listarelle e aggiungiamola 10 minuti prima che completi la cottura del nostro contorno, aggiungendo ancora un po’ di olio. In totale il nostro piatto dovrà cucinare in forno per circa 40 minuti.

LEGGI ANCHE -> Friggi con l’olio di semi o con l’extra vergine, per una frittura leggera e croccante e sopratutto salutare utilizza questo

Trascorso il tempo necessario inseriti tutti gli ingredienti poco alla volta, tiriamolo fuori dal forno e serviamolo mentre ancora caldo. Non potrete fare a meno di notare che le patate saranno morbide e leggermente croccante e bordi, perfette da accompagnare a una buona bistecca in vista di un sabato sera in famiglia o tra amici.

LEGGI ANCHE -> Con due mele un po’ bruttine e del cioccolato ti faccio una merenda che spacca

LEGGI ANCHE -> Cucinare le uova in forno a microonde, io le faccio sempre a occhio di bue e il risultato è eccezionale

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

4 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

5 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

6 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

6 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

7 ore ago