Le patate, piselli e cavolfiore sono i protagonisti di questo primo piatto, si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step, vediamo insieme la ricetta sprint!
Abbiamo pensato di proporti questo semplicissimo piatto che puoi servirlo come primo piatto, senza aggiungere pasta, ti possiamo garantire che è davvero buono. Inoltre è un piatto sano e leggero, che metterà d’accordo tutti.
Un mix di sapori e profumi unici che renderanno la tua pausa pranzo speciale. Se vuoi puoi anche gustarlo fuori casa, se capita di non riuscire a rientrare a casa per l’ora del pranzo. Vediamo insieme come preparare questo piatto.
Patate, piselli e cavolfiore: un piatto squisito
Se vuoi gustare questo piatto fuori casa, si consiglia di mettere in un contenitore a chiusura ermetica e portare con se una borsa termica, puoi riscaldare se vuoi. Accompagna con del pane fresco e vedrai che goduria. Se vuoi anche preparare in anticipo, puoi scaldare prima il cavolfiore e poi procedi con la cottura. Inoltre puoi velocizzare utilizzando i piselli in scatola o barattolo che sono già cotti. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Zuppa toscana: la vera ricetta della tradizione che ti protegge dai malanni di stagione, interamente vegetariana
Ingredienti per 4 persone
- 4 patate
- 300 g di cavolfiore bianco
- 200 g di piselli surgelati o freschi
- un mazzetto di prezzemolo
- un po’ di zafferano
- un po’ di semi
- 1 cipolla
- sale fino q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare questo primo piatto senza pasta iniziamo a dividere in cimette il cavolfiore, poi laviamo sotto acqua corrente fredda. Trasferiamo poi il cavolfiore nella pentola con acqua, sbollentiamo e scoliamo, teniamo da parte.
Leggi anche: Fusilli alla vitellina in salsa speziata, basta unire questi ingredienti e farai felice tutti
Nel frattempo che si cuoce il cavolfiore, laviamo le patate sbucciate, tagliamole a dadini e mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, uniamo le patate, saliamo, a metà cottura delle patate aggiungiamo i piselli, il cavolfiore e proseguiamo la cottura. Aggiungiamo poca acqua e zafferano, il prezzemolo sminuzzato e lasciamo cuocere per altri 10 minuti.
Leggi anche: Insalatona proteica, se sei uno sportivo ecco la ricetta che ti da tutto quello di cui hai bisogno
Infine aggiungiamo i semini e serviamo nei piatti e gustiamo subito!
Buon Appetito!